25.4 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024
HomeFoodCibiEffetto Europei: con l'Italia in campo, più consumazioni al bar

Effetto Europei: con l’Italia in campo, più consumazioni al bar

In Germania, durante il torneo, la spesa dei tifosi italiani è aumentata del 31%. I pagamenti con il pos al bar, da carte tricolori, crescono del 27%

Gli Europei di calcio 2024 in Germania fanno crescere le consumazioni nei bar in occasione delle partite e i tifosi italiani contribuiscono attivamente a questa tendenza, in concomitanza con le sfide affrontate dalla Nazionale azzurra, nei primi due turni del girone.

La spesa su base settimanale è risultata in crescita del 7,1% proprio alla vigilia dell’esordio della squadra del ct Luciano Spalletti, vinto contro l’Albania.

A privilegiare i pagamenti elettronici infatti sono anche i tifosi azzurri in trasferta in Germania, dove le transazioni effettuate con carte italiane sono cresciute del +27,6%.

Nel dettaglio sabato 15 giugno 2024, prima della partita contro l’Albania, la spesa dei tifosi italiani è cresciuta addirittura del +31% rispetto al sabato precedente, con uno scontrino medio digitale di 16 euro.

Più in generale, durante il primo weekend degli Europei 2024, i pagamenti senza contanti sono cresciuti del +4,3% con uno scontrino medio digitale di 13,3 euro.

I numeri sono stati raccolti da Sumup, sulla base delle transazioni effettuate con carte di credito e di debito. Chissà com’è andata ieri sera, in occasione della sconfitta con la Spagna.

Articoli Correlati

POPOLARI