25.4 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024
HomeMusicaLiveVasco Rossi Live 2025, nuove date: "Lo spettacolo che non avrà mai...

Vasco Rossi Live 2025, nuove date: “Lo spettacolo che non avrà mai fine”

“Chi non ce l’ha fatta ad accaparrarsi un posto al sole quest’anno, da oggi può stare tranquillo, ‘verremo a casa vostra’, nel 2025, a Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma”: parola di Vasco Rossi

Bibione, Milano e Bari sono le città che si sono aggiudicate quest’anno “lo spettacolo rock più potente e emozionante dell’universo” di Vasco Rossi… “che non avrà mai fine”. Chi non ce l’ha fatta ad accaparrarsi un posto al sole quest’anno, da oggi può stare tranquillo, “verremo a casa vostra”, nel 2025, a Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma.

Qui di seguito le nuove date “Vasco Live 2025” che Live Nation annuncia oggi

12 appuntamenti, tra nord e sud… “ci troveremo come le star” a giugno dell’anno prossimo:

  • 31 Maggio e 01 Giugno – TORINO – Stadio Olimpico
  • 05 e 06 Giugno – FIRENZE -Visarno Arena
  • 11 e 12 Giugno – BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
  • 16 e 17 Giugno – NAPOLI – Stadio Diego Armando Maradona
  • 21 e 22 Giugno – MESSINA – Stadio San Filippo
  • 27 e 28 Giugno – ROMA – Stadio Olimpico

Vasco Rossi e San Siro, il connubio perfetto

Si chiude la “Vasco RockMusic week”, 7 Magnifici concerti a San Siro per oltre 400.000 fan che sera dopo sera… hanno incendiato lo stadio e… Milano! Emozionante, presente, mai ripetitivo… quasi necessario.

7 volte tutto esaurito (come la prima volta nel ’90, anche il terzo anello), stasera si festeggia alla grande l’ultimo dei Magnifici 7 nonché la 36esima volta a San Siro (dal 1990 a oggi). Nessuno prima di lui.

Mentre sta per andare “in onda” il Settimo dei Magnifici 7 e altri 60.000 si preparano per andare a vedere “il più bel concerto della mia vita”, l’onda travolgente di Vasco e della sua band, un’orgia di emozioni, sold out sotto il sole come sotto il diluvio del’11 giugno.

Da domani Bari arriviamo! Ci si vede tutti allo stadio San Nicola per 4 “Super E20” il 25, 26, 29 e 30 giugno, circa 200.000 fan che si aggiungeranno a quelli di Milano. Per un totale di 600.000… che potranno dire: “io c’ero”.

Il video inedito di Bollicine

BOLLICINE 40 anni e non li dimostra: in scaletta in questo tour 2024 e da oggi disponibile l’esclusivo video del remix di Bollicine, ispirato alla scenografia originale del tour di Vasco del 1983.

Il video – prodotto e realizzato da Chiaroscuro Creative – è una creazione in motion graphic che combina le immagini proiettate nel 1983 con la tecnologia moderna, immergendosi però del tutto nell’estetica dell’epoca.

Arturo Bertusi – storico collaboratore di Vasco e alla regia per l’ottava volta di un video inedito del Komandante, racconta com’è nato:

Le diapositive sono state realizzate fotografando lo schermo di un televisore a tubo catodico collegato mediante un cavo d’antenna a un computer ZX Spectrum, e noi abbiamo seguito, in parte, lo stesso procedimento. Ecco, siamo riusciti a mantenerci fedeli, persino filologici, rispetto all’originale, grazie a un teletrasporto nel tempo e ora siamo nel 1983.

Articoli Correlati

POPOLARI