20.2 C
Milano
martedì, Settembre 10, 2024
HomeMusicaLiveOasis: la reunion dopo 16 anni. I concerti nel 2025

Oasis: la reunion dopo 16 anni. I concerti nel 2025

In uscita la Deluxe 30th Anniversary Edition dell’album di debutto “Definitely maybe”

I fan degli Oasis che da tempo aspettavano una reunion dei fratelli Gallagher sono stati finalmente accontentati: l’anno prossimo Liam e Noel saranno protagonisti di una serie di concerti nel Regno Unito e in Irlanda, che costituiranno la parte europea del loro tour mondiale OASIS LIVE ’25!

Gli Oasis, infatti, nell’estate del 2025 suoneranno il 4 e il 5 luglio a Cardiff, l’11, il 12, il 19 e il 20 luglio a Manchester, il 25 e il 26 luglio, il 2 e il 3 agosto a Londra. Poi l’8 e il 9 agosto sarà la volta di Edimburgo, mentre il 16 e il 17 di Dublino. Saranno i loro unici concerti in Europa il prossimo anno, un evento live tra i più importanti e attesi del decennio.

Liam e Noel, rispettivamente cantante e chitarrista, mettono così fine ai loro lunghi screzi, che hanno portato allo scioglimento della band nel 2009.

Da qualche tempo erano arrivati i segnali di una riconciliazione tra i due, che domenica sera avevano condiviso sui social un breve video con un orario, le 9 di mattina di martedì. E, come promesso, l’annuncio è arrivato. La scelta della data non è casuale: il 28 agosto 2009 ci fu il litigio che fece sciogliere gli Oasis, avvenuto in un camerino prima di un live vicino a Parigi.

Non c’è stato un momento rivelatore che ha portato alla reunion; tuttavia, il tempismo potrebbe avere un’influenza inconscia: giovedì 29 agosto ricorre il 30° anniversario dall’uscita del loro album di debutto, mentre l’anno prossimo sarà il 30° anniversario del secondo album, “(What’s The Story) Morning Glory?”.

E venerdì 30 agosto uscirà proprio la Deluxe 30th Anniversary Edition dell’album di debutto “DEFINITELY MAYBE”, disponibile in pre-order. La nuova riedizione contiene brani registrati e poi scartati dalla sessione di registrazione ai Monnow Valley Studios, insieme agli outtake dalla versione definitiva dell’album registrati ai Sawmills Studios in Cornovaglia

Articoli Correlati

POPOLARI