Il trio si esibisce nella Valle dei Templi di Agrigento. Partecipazione sconsigliata sotto i 14 anni
Il Volo si prepara a registrare domani (31 agosto), alla Valle dei Templi di Agrigento, il concerto di Natale che andrà in onda la sera del 25 dicembre su Canale5.
A questo proposito, il pubblico ha ricevuto indicazioni sul dress code, per rendere l’atmosfera il più possibile natalizia ed è scoppiato un caso: sono infatti raccomandati abiti di colore preferibilmente nero o scuro, pantaloni, abiti e gonne lunghe, camicie a manica lunga per gli uomini, capispalla o scialle per le donne. Inoltre, è sconsigliata la partecipazione ai ragazzi che abbiano meno di 14 anni.
Al pubblico è vietata la ripresa, la pubblicazione, diffusione di fotografie, filmati, immagini digitali o registrazioni audiovisive.
Quello del 31 agosto è il primo dei due concerti che Ignazio, Piero e Gianluca terranno alla Valle dei Templi, promosso nell’ambito delle iniziative di Agrigento capitale della cultura 2025, che aveva già suscitato delle polemiche. Prima le perplessità sui costi, ben un milione e duecentomila euro, e sul fatto che il pubblico dovesse essere esclusivamente composto da persone invitate. Poi è arrivata la decisione di vendere i biglietti per le serate del 31 agosto e del primo settembre e di devolvere il ricavato in beneficenza, ma la chiusura del sito archeologico per 48 ore aveva scatenato la protesta dell’associazione guide turistiche.