14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMusicaIntervisteBugo, uno juventino rock'n'roll: la video intervista

Bugo, uno juventino rock’n’roll: la video intervista

Da venerdì 15 marzo sarà disponibile in formato fisico e in digitale “PER FORTUNA CHE CI SONO IO”, il nuovo album di Bugo

Per fortuna che ci sono io, per Bugo, è come un manifesto, un grido di libertà. Attraverso i testi vibranti e i riff di chitarra incisivi, il cantautore esplora il suo mondo senza freni né barriere, mostrando la sua autenticità senza compromessi.

I quattro singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album sono  “UN BAMBINO”, “ROCK AND ROLL”, “NON LO SO!” e “PER FORTUNA CHE CI SONO IO” (online il video del brano, girato all’Allianz Stadium di Torino, con la regia e il montaggio di Mehmet Gurkan, l’operatore di camera è Mauro Gianesini, mentre il direttore della fotografia è Lucia Fontana).

«Torno a casa per la via del rock and roll, un’arteria pulsante che mi riporta alle mie radici più autentiche. Questo disco è vero, onesto, diretto, registrato con la mia band, i miei compagni di viaggio lungo questa strada selvaggia e meravigliosa. È ciò di cui abbiamo bisogno, una boccata d’aria fresca, un urlo di gioia, l’ennesimo atto di fuga».

Bugo

L’album prodotto da BUGO è stato registrato da Olmo Gianni, Gabriele Cortese e Michele Marelli presso Monolith Studio di Brescia e La Casetta Recording Studio di Paderno Franciacorta, mixato da Emiliano Bassi presso Pop’s Garage Studio 2.0 di Milano. È stato suonato da BUGO (voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, armonica, percussioni), Marco Montanari (chitarra elettrica, chitarra acustica, pianoforte, cori), Luca Manetti (basso, chitarra acustica e cori), Stefano Doninelli (batteria), Michele Marelli (batteria e percussioni) ed Emiliano Bassi (percussioni e hammond).

Questa la tracklist di “PER FORTUNA CHE CI SONO IO”: “Per fortuna che ci sono io”; “Bilancio di coppia”; “Un bambino”, “Carciofi”, “Tito”, “Finalmente io ti vedo sicura”, “Rock and roll”, “Salvo il tuo nome”, “Scivola via”, “Zeno”, “Non lo so!”; “Mica siamo ad Hollywood”.

Articoli Correlati

POPOLARI