21.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024
HomeMusicaEurovision, Angelina Mango canta Imagine di John Lennon in sala stampa a...

Eurovision, Angelina Mango canta Imagine di John Lennon in sala stampa a Malmö: video

“Ancora una volta voglio che sia la musica a parlare e questo è il messaggio più forte che io possa condividere”: così Angelina Mango all’Eurovision

Angelina Mango nella sala stampa internazionale di Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, in Svezia, canta “Imagine” di John Lennon: ecco il video. Le previsioni in base agli ascolti su Spotify la davano al secondo posto globale (prima in Italia, naturalmente).

Queste le parole di Angelina: «Hi everyone, I’m here because I would really like to express my thoughts in my own way and in my own words. When I got here I saw artists just like me, who live for their music and speak through their music and who share the same dream. Last night I performed on that amazing Eurovision stage with my heart full of love. I went to bed so proud of myself and proud of us all. Today once more i just want the music speaks. And this is the strongest message I can share today».

«Ciao a tutti, sono qui perché ci tenevo a poter dire il mio pensiero, a modo mio e con le mie parole. Quando sono arrivata qui ho visto artisti come me che vivono di musica e parlano con la loro musica e che condividono lo stesso sogno. Ieri sera mi sono esibita sul palco di Eurovision con il cuore colmo di amore. Sono andata a letto orgogliosa di me e orgogliosa di tutti noi. Oggi ancora una volta voglio che sia la musica a parlare e questo è il messaggio più forte che io possa condividere».

Angelina Mango

I pronostici

Gli ultimi dati sugli ascolti di Spotify hanno indicator che Angelina Mango, con il brano “La Noia”, potrebbe aggiudicarsi il secondo posto nella classifica finale di quest’anno, raccogliendo il maggior numero di ascolti dalla Germania al di fuori dei confini nazionali.

Recentemente, la canzone di Angelina Mango ha collezionato oltre 11.5 milioni di stream globali su Spotify, registrando il maggior numero di ascolti in Germania, Spagna e Regno Unito: un’indicazione sulle nazioni da dove l’Italia potrebbe guadagnare punti durante la finale che si terrà a Malmo, in Svezia, nella serata di oggi, 11 maggio.

AngelinaMango_FabriqueMilano
AngelinaMango_FabriqueMilano

Esaminando i dati relativi ai vincitori dell’Eurovision Song Contest dell’ultimo decennio, emerge che in media gli stream degli artisti sono aumentati di oltre il 900% dopo la vittoria. La canzone “Zitti e Buoni” dei Måneskin, presentata dall’Italia nel 2021, ha registrato una crescita di oltre il 2.000% degli ascolti globali dopo la sua vittoria all’Eurovision.

Tra i più quotati anche al FantaEurovision

Le iscrizioni al FantaEurovision 2024 hanno superato le 60mila squadre, con fantallenatori di tutta Europa. I cantanti con la quotazione più alta, stabilita dagli organizzatori in base ai pronostici dei bookmakers e alle esibizioni presentate nelle diverse selezioni nazionali, sono la nostra Angelina Mango e il croato Baby Lasagna con 23 ABBAudi. Seguono a 22 il gruppo estone 5Miinust x Puuluup, il duo ucraino alyona alyona & Jerry Heil, il cantante svizzero Nemo e il finlandese Windows95man.

Fra gli artisti più scelti dai fantallenatori, quando mancavano poche ore dal termine alle iscrizioni, Angelina Mango, LUNA (Polonia), Baby Lasagna (Croazia), Tali (Lussemburgo). Angelina Mango è in testa anche nella graduatoria del capitano più scelto con oltre il 51,4% delle preferenze. Seguono Baby Lasagna (11,8%), lo svizzero Nemo (11,8%) e il finlandese Windows95man (3,7 %).

Articoli Correlati

POPOLARI