16.8 C
Milano
mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeSportItaliaIl Como in Serie A

Il Como in Serie A

Dopo 21 anni il Como torna nella massima serie

Una promozione meritata, dopo una campagna acquisti in gennaio dove sono stati presi giocatori in grado di fare la differenza in cadetteria: così il Como si guadagna la Serie A. Dopo soprattutto una scelta azzardata, ovvero quella di sostituire l’allenatore Longo, autore fin lì comunque di una buona stagione, con il tandem Fabregas-Roberts.

Decisione che poteva sembrare avventata e invece si è rivelata la spinta decisiva di cui aveva bisogno la squadra per raggiungere l’obiettivo promozione.

La rosa ha proposto per tutto l’anno buone trame di gioco, c’è un’ottima base dalla quale ripartire per ottenere una salvezza tranquilla nella massima serie. Ci sarà bisogno di qualche acquisto mirato, ma questa nuova proprietà ha già dimostrato di saper fare le cose per bene.

Rimane solo un quesito, ovvero la questione stadio. Dove giocherà il Como in serie A?

Il Sinigaglia è infatti inagibile, nonostante qualche lavoro di ristrutturazione già iniziato. Bisognerà trovare una soluzione in fretta, probabilmente il Como verrà ospitato in qualche stadio nelle vicinanze. Monza? Bergamo? Piacenza?

Ma adesso non è il momento di pensarci, adesso è ancora il momento di festeggiare. Ben tornato in serie A, Como!

Articoli Correlati

POPOLARI