14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMusicaErmal Meta e Noemi, conduttori del Concerto del Primo Maggio di Roma

Ermal Meta e Noemi, conduttori del Concerto del Primo Maggio di Roma

Bigmama presenta l’opening dell’edizione 2024, mentre Noemi ed Ermal Meta cambiano veste per un giorno

Saranno Noemi ed Ermal Meta i conduttori dell’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany e che quest’anno si terrà per la prima volta al Circo Massimo.

Entrambi sono artisti affermati e nella loro carriera hanno calcato più volte il palco del Concertone (Noemi nel 2012, 2015, 2020 e 2021 ed Ermal Meta nel 2017, 2018, 2020 e 2021). Nell’edizione 2024 del Primo Maggio si cimenteranno nel ruolo di presentatori di un evento che intercetta e racconta sempre più i linguaggi e le istanze del panorama musicale attuale italiano.

«La mia felicità è immensa, sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. Ho frequentato molte volte il Concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come cantante. Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione».

Noemi

«È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre».

Ermal Meta

A loro si aggiunge BigMama, che presenterà la prima parte del Concertone: un’artista grintosa che, proprio a partire dalla sua esibizione sul palco del Primo Maggio (2022), ha spiccato il volo verso il suo meritato successo.

Il Concertone sarà come sempre a ingresso libero (fino ad esaurimento posti) e sarà trasmesso (a partire dalle ore 15.15 e fino alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia.

Il Primo Maggio 2024 avrà anche un’anteprima live condotta da BigMama e in esclusiva per Rai Play, con inizio fissato per le ore 13.15 circa.

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024.

Articoli Correlati

POPOLARI