25.4 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024
HomeMusicaDischiUn disco per l'estate: "Galassie"

Un disco per l’estate: “Galassie”

Tra citazioni di Battiato e sonorità che richiamano i Coldplay, “Galassie” di Irama arriva dritto al cuore

Irama diventa sempre più grande, raggiungendo la profondità anche in estate. Messa per un attimo da parte l’indole da hit-maker, matura ulteriormente e fa uscire la sua anima anche nel brano estivo “Galassie“. Parla di evasione e del tentativo di trovare serenità con una persona che non è più nella sua vita, in un posto in cui possono essere ancora felici, lontani da ogni cosa stupida e da ogni dolore al di là del tempo e dello spazio.

Tra citazioni di Franco Battiato e sonorità che richiamano il mondo dei Coldplay, ci fa danzare sul dolore arrivando dritto al cuore.

IL VERSO TORMENTONE:

“Andremo dove dimenticherai tutto il dolore e poi ballerai sotto una pioggia che ci illumina, tutto il rumore sarà musica”

QUANDO ASCOLTARLA:

Guardando il cielo, nel cuore della notte, da soli, su un tetto.

PREVISIONI AUTUNNALI:

Altro brano destinato a vivere più a lungo della stagione estiva, anche se con un mood molto diverso rispetto a hit ritmate come “Nera” o “Mediterranea”. Ma “Galassie” ha uno spessore artistico diverso. Siamo convinti che il coraggio paghi sempre, tanto che potrebbe essere un’inaspettata outsider, colorandosi di platino a fine corsa.

Articoli Correlati

POPOLARI