25.4 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024
HomeMediaTvEric: la serie che ti mette davanti alle tue insicurezze

Eric: la serie che ti mette davanti alle tue insicurezze

L’attore premiato ai BAFTA e agli Emmy® Benedict Cumberbatch recita a fianco di Gaby Hoffmann e McKinley Belcher III

Edgar è un bambino con un talento innato per il disegno, Vincent è un burattinaio con tendenze all’autodistruzione mentre Cassie è la donna, la mamma, divisa tra forza e fragilità. Questa famiglia è protagonista della serie Netflix dal titolo “Eric”, che invece è il grande pupazzo figlio della fervida fantasia del bimbo, capace di leggere le persone e il mondo, in grado anche di dare voce al peggio che alberga dentro di noi.

Il piccolo Edgar a un certo punto “si perderà” nella New York degli anni Ottanta, dove ciò che vedi non è per forza ciò che sembra, dove la scomparsa di bambini non è cosa così rara ma fa più rumore se riguarda i bianchi, dove il razzismo è ancora imperante anche nei confronti degli omosessuali oltre che dei neri, dove la povertà e l’aids sono fenomeni all’ordine del giorno e le persone senza fissa dimora sono costrette a vivere nei sotterranei abbandonati della metropolitana.

E così un padre disperato si trova finalmente ad affrontare i propri demoni personali insieme al tenace detective Ledroit nelle strade della Grande Mela, mentre cerca il figlio di nove anni scomparso.

Articoli Correlati

POPOLARI