14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCulturaLibriFarfalle nello stomaco: il talk interattivo di Livio Ricciardi sull'amore

Farfalle nello stomaco: il talk interattivo di Livio Ricciardi sull’amore

Livio Ricciardi è in tour con “Farfalle nello stomaco”, un talk interattivo sull’amore tratto dal suo libro. Lo presenta il 21 maggio a Milano, il 29 a TORINO e il 5 giugno a Roma

Livio Ricciardi presenta “Farfalle nello stomaco”, un talk interattivo per incontrarsi finalmente dal vivo e discutere insieme di domande e curiosità relative alle sfere della sessualità e dell’affettività. Tre gli appuntamenti, occasioni per parlare dei nuovi modi di fare (e non fare) sesso, delle nuove forme dell’amore, dei fenomeni comunicativi social e delle incertezze in ambito relazionale. 

Queste le date annunciate finora, con ingresso libero fino a esaurimento posti: 

  • MARTEDÌ 21 MAGGIO – MILANO – EST BAR  (ore 19.30), Via Tortona 12
  • MERCOLEDÌ 29 MAGGIO – TORINO – OFF TOPIC (ore 19.30), Via Giorgio Pallavicino 35. Prenotazione obbligatoria scrivendo su Whatsapp al 388 4463855
  • DOMENICA 5 GIUGNO – ROMA – MONK (ore 19.00), evento libreria teatro Tlon – Via Giuseppe Mirri 35 

Di cosa bisogna parlare per impostare una relazione? Quando dire «Ti amo»? Un tradimento va perdonato? Perché non trovo nessuno che vuole una relazione seria? Quanto è normale sentire ansia da prestazione? Sono solo alcune delle domande call’interno di ‘È QUELLO CHE È’, il primo libro di Livio Ricciardi che è anche lo spunto da cui partiranno i talk di Milano, Torino e Roma: da un lato l’iconicità e la ricerca di un amore sereno, dall’altra la paura che c’è dell’affetto e del sesso. 

Durante le serate Livio sarà affiancato di volta in volta da un co-host diverso – Enrico Sorbini (Est Radio) a Milano, Carlo Sabatucci (Est Radio) a Torino e Martina Ferrari a Roma -, con l’obiettivo di analizzare insieme le preoccupazioni più comuni che noi tutti abbiamo quando si parla di relazioni, confrontandosi e fornendo nuove prospettive di lettura al proprio mondo sessuale e affettivo. I talk si concluderanno con il firmacopie del libro, che potrà essere acquistato anche in loco.

Livio Ricciardi, romano classe 1998, è un consulente sessuale, dottore in psicosessuologia clinics e divulgatore sex positive sui social network. Dal 2020 conduce un lavoro sui social atto all’informazione sessuo-affettiva e nel 2022 apre il podcast su psicologia e sessuologia “Facciamolo (FCCML)” in collaborazione con EST Radio. Facciamolo è un podcast incentrato sulla divulgazione e il trattamento di tematiche legate a sessuologia e psicologia. Nel 2023 esce per Fabbri Editori il suo primo libro, È QUELLO CHE È – 100 risposte per viaggiare (abbastanza) sereni nelle relazioni e nell’intimità. Cento domande e cento risposte per riflettere sul mondo dell’affetto e dell’intimo, che in questo periodo storico attanagliano e preoccupano, invece di regalarci le belle sensazioni che dovrebbero.

Articoli Correlati

POPOLARI