Grazie a schermi allestiti all’aperto sarà possibile assistere alle partite del campionato europeo; tra i tanti eventi attesi, anche la Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle, dal 13 al 16 giugno
Lo sport trova casa a Milano Centrale: Senstation, il format di Grandi Stazioni Retail che da due anni anima il Natale a Piazza Duca D’Aosta con il percorso ghiacciato all’aperto più grande d’Italia, si presenta per la prima volta in una versione estiva dedicata allo sport. Nell’area antistante la stazione di Milano Centrale sarà possibile visitare Casa Azzurri grazie alla presenza di FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), seguire con Coca-Cola le partite di UEFA EURO 2024™, praticare skateboard nello Skate Park di Plenitude e assistere ai campionati di Pattinaggio Inline Freestyle, promossi da Fisr e Word Skate (Federazioni italiana e internazionale Sport Rotellistici). La manifestazione è stata presentata ieri a Milano, raccontata con le voci dei suoi protagonisti.
Senstation Summer
Nasce in risposta all’avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare in maniera positiva Piazza Duca d’Aosta e, in continuità con la mission di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail, contribuirà a restituire un luogo strategico di Milano alla cittadinanza, permettendo a giovani, meno giovani e alle famiglie di riappropriarsi di uno spazio di grande valore per la collettività.
Dal 13 giugno al 14 luglio Piazza Duca D’Aosta diventerà così il grande salotto all’aperto di Milano dove assistere tutti assieme a uno degli appuntamenti sportivi più attesi dagli amanti del calcio e della Nazionale, grazie agli schermi e diversi punti ristoro, gioco e intrattenimento. Sarà inoltre l’occasione per celebrare la squadra e la sua storia attraverso una mostra interattiva e gratuita nell’unica Casa Azzurri allestita dalla FIGC in Italia. Un altro luogo di aggregazione per i tifosi, che farà il paio con Casa Azzurri in Germania che, durante l’Europeo, sorgerà all’interno del quartier generale della Nazionale a Iserlohn.
Coca-Cola, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™ creerà una Fan Zone che, oltre a consentire di vivere le emozioni di tutte le partite sugli schermi, regalerà la possibilità di divertirsi con attività all’insegna dei rituali tipici dei tifosi prima e durante il match, rinfrescandosi con una Coca-Cola. Prevista inoltre la consueta collaborazione con il consorzio CIAL, in modo da assicurare l’avvio a riciclo e una nuova vita alle confezioni distribuite durante le serate, grazie all’attivazione del progetto Ogni Lattina Vale.
Un appuntamento immancabile anche per gli skaters che, grazie a Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, già partner di Grandi Stazioni Retail per Senstation On Ice, potranno usufruire di uno Skate Park realizzato appositamente per l’occasione. Inoltre, Plenitude contribuirà ad alimentare il villaggio con energia rinnovabile grazie ad alcuni pannelli fotovoltaici installati presso la manifestazione e fornendo energia elettrica certificata tramite garanzie d’origine di provenienza europea, come immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.
I LUOGHI DEL VILLAGGIO
Area FIGC: l’unica Casa Azzurri italiana con una mostra itinerante e gratuita intitolata alla Nazionale, un temporary store dove acquistare gadget e merchandising della Nazionale, un’area ristoro e intrattenimento
Area Heroes Battle Cup: l’area dedicata alla Coppa del Mondo di pattinaggio inline freestyle che avrà termine il 16 giugno.
Area Coca-Cola: una Fan Zone con ristoro, aree gioco e schermi per assistere alle partite
Area Eni Plenitude: con lo Skate Park e la struttura a pannelli fotovoltaici per contribuire all’illuminazione del villaggio
Food Truck: dislocati in diversi punti del villaggio
Giorni e orari di apertura (Ingresso Gratuito):
Apertura villaggio: tutti i giorni dalle 14.30 alle 23.30 Orario opening del 13 giugno: dalle 14.30 alle 18.00 Orari Hero Battle Cup: dal 13 al 16 giugno dalle 08.00 alle 20.00