21.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024
HomeSportEuropaEuro 2024 ha la sua canzone: è "Fire" dei Meduza, OneRepublic e...

Euro 2024 ha la sua canzone: è “Fire” dei Meduza, OneRepublic e Leony

Il brano per Euro 2024 arriva dopo la vittoria dei Beatport Awards per il remix dell’anno Supermode – Tell Me Why

Il trio elettronico italiano MEDUZA pubblica ora Fire, l’attesissima canzone ufficiale di UEFA EURO2024 insieme ai OneRepublic, nominati ai Grammy, e alla cantautrice tedesca Leony. La release del brano arriva subito dopo la vittoria dei Beatport Awards per il remix dell’anno  Supermode – Tell Me Why (Meduza Remix).

Inizialmente svelata durante una performance a sorpresa all’evento dei MEDUZA Our House durante la Miami Music Week, la canzone è diventata all’istante una delle preferite del pubblico, catturando l’immaginazione dei fan di tutto il mondo e offrendo un’emozionante anticipazione dell’imminente celebrazione calcistica.

Oltre ad aver scritto la colonna sonora ufficiale, i MEDUZA si esibiranno anche alla cerimonia di chiusura di UEFA EURO2024 a Berlino.

Ora più che mai, il potere della musica di unire le persone è innegabile. Siamo entusiasti dell’uscita di Fire, l’inno ufficiale di UEFA EURO 2024, e ci auguriamo che la canzone accenda la passione degli amanti di calcio e di musica di tutto il mondo e li riunisca per festeggiare. Non vediamo l’ora che la competizione inizi e di illuminare il palco alla cerimonia di chiusura!

Meduza

Fire è una potente e speciale collaborazione che fonde la tanto amata produzione house dei MEDUZA, gli avvincenti paesaggi sonori degli OneRepublic e l’esperienza pop di Leony in un unico brano che incarna il fervore e lo spirito degli appassionati di calcio. È una celebrazione della diversità e dell’euforia del torneo UEFA EURO2024, destinato a essere il cuore pulsante dei festeggiamenti di quest’estate.

UEFA EURO2024 è in programma dal 14 giugno al 14 luglio in dieci città ospitanti in Germania: Berlino, Colonia, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen, Amburgo, Lipsia, Monaco e Stoccarda. Protagonista il top del calcio europeo in un festival che riunisce tifosi da ogni angolo del mondo.

I MEDUZA

In soli due anni dalla formazione, avvenuta nel 2019, i MEDUZA sono diventati gli artisti italiani più ascoltati nella storia della musica mondiale, superando i 21 miliardi di stream complessivi. Hanno riportato la musica house nelle radio diurne di tutto il mondo, ottenendo un grandissimo riscontro. Il trio – composto dai musicisti, produttori e DJ Luca De Gregorio, Mattia Vitale e Simone Giani – ha pubblicato il suo primo singolo Piece of Your Heart nel 2019, un successo globale con oltre 950 milioni di stream.

Da allora i MEDUZA hanno fornito la tela creativa a collaboratori del calibro di Ed Sheeran, Dermot Kennedy, Sam Tompkins, Florence Welch, John Legend, Hozier e Becky Hill. Hanno pubblicato hit dance schizzate in vetta alle classifiche statunitensi, ottenuto certificazioni multi diamante, platino e oro in tutto il mondo e persino una nomination ai Grammy, senza alcun segno di rallentamento.

Il calendario delle tournée dei MEDUZA è perennemente ricchissimo di appuntamenti a dimostrazione dell’insaziabile domanda per gli artisti elettronici più in voga del momento. Dai set a Elrow, Green Valley, Tomorrowland e EDC, alle residenze allo Zouk di Las Vegas e all’Hi Ibiza, fino al lancio di Our House, il loro nuovo concetto di club con James Hype, che ha registrato il tutto esaurito negli Stati Uniti e in Europa.

Articoli Correlati

POPOLARI