21.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024
HomeMusicaLiveZucchero Sugar Fornaciari è già dentro il suo nuovo giro del mondo

Zucchero Sugar Fornaciari è già dentro il suo nuovo giro del mondo

Debutta alla Royal Albert Hall di Londra il tour internazionale “Overdose d’amore World Wild Tour di Zucchero “Sugar” Fornaciari

La prima volta che Zucchero calca il palco del tempio della musica londinese è il 1990 per aprire i concerti di Eric Clapton, conosciuto qualche mese prima in Italia. Da allora ha girato il mondo con la sua musica, esibendosi in 5 continenti. Nel 2024 Zucchero torna ancora una volta nella prestigiosa sala da concerto di Londra per regalare uno show energico e appassionante di oltre 2 ore, guidando gli spettatori in un viaggio entusiasmante nella sua straordinaria carriera musicale con il suo inconfondibile stile e la sua carismatica presenza.

La super band di Zucchero

Ad accompagnarlo sul palco saranno quindi il coro gospel L J Singers e la sua fedele super band internazionale composta da Polo Jones (Musical director, bass), Kat Dyson (guitars, bvs), Peter Vettese (hammond, piano and synth), Mario Schilirò (guitars), Phil Mer (drums), Nicola Peruch (keyboards), Monica Mz Carter (drums, percussions), James Thompson (horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (horns), Carlos Minoso (horns) e Oma Jali (backing vocals).

Zucchero
Zucchero nel suo habitat naturale: il palco

Il mondo e gli stadi: le date

Il nuovo tour vede Zucchero in giro per il mondo in occasione dei 35 anni dalla pubblicazione del singolo “Overdose D’Amore”, contenuto nell’album da record “Oro, incenso & birra”. Dopo i 3 concerti alla Royal Albert Hall, l’“Overdose D’amore World Wild Tour” proseguirà in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Stati Uniti, Canada, Francia, Monaco, Germania, Paesi Bassi, Austria, Slovacchia e altri paesi in via di definizione… passando per l’Italia con 5 eventi negli stadi italiani (prodotti da Friends & Partners): 
23 giugno al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine;
27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina;
2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara;
4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Per le speciali date negli stadi italiani, Zucchero trasformerà i suoi show in una festa collettiva in cui la sua energia contagiosa e le sue canzoni saranno protagoniste di 5 notti indimenticabili. Sarà l’occasione per assistere a uno spettacolo mozzafiato ricco di sorprese e di grande musica dal vivo.

I biglietti per le date di Udine, Bologna e Milano sono disponibili su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali. Quelli per la data di Pescara su Ticketone.it, Ciaotickets e nei punti di vendita abituali. Quelli per la data di Messina su Ticketone.it, Ciaotickets e Box Office Sicilia e nei punti di vendita abituali.

Anni d’oro, incenso & birra

Ha concluso con successo di pubblico e critica il “World Wild Tour” con 114 concerti per oltre 1 milione di spettatori negli ultimi 2 anni. Nel 2023 è stato in tour in Nord Europa e in America con Andrea Bocelli. Non solo, è stato ospite a sorpresa sul palco dei Coldplay durante il loro live allo Stadio San Siro di Milano.

A giugno è tornato quindi a Reggio Emilia, celebrando 40 anni di carriera con 2 appuntamenti alla RCF Arena (Campovolo). Ad ottobre poi è stato per la prima volta al cinema col film documentario “Zucchero Sugar Fornaciari” e ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria di Reggio Emilia.

In conclusione, un anno ricco di emozioni a cui si aggiungeranno quelle legate alle nuove avventure musicali on the road.

Articoli Correlati

POPOLARI