Gli incontri si terranno in presenza di pubblico e verranno registrati per diventare un audio-video podcast nazionale
La prima edizione del “Fragile Festival. Arti e Discipline Sostenibili”, dall’11 al 13 ottobre con un’anteprima il 10, trova casa a Parma, una città che sta lavorando molto sui temi della sostenibilità sotto la guida del sindaco Michele Guerra. L’evento, realizzato da Santeria S.p.A. in collaborazione con Scintille BookClub, è stato presentato oggi con il suo programma di 37 appuntamenti tra talk, show cooking, workshop, clean up e concerti.
La manifestazione è “diffusa” in 6 location: Colonne 28, Italia Veloce, due sedi di Laboratorio Aperto, il Palazzo del Governatore e Borgo del Gallo, tutte facilmente raggiungibili a piedi o in bicicletta in meno di 10 minuti l’una dall’altra. Gli incontri si terranno in presenza di pubblico e verranno registrati per diventare un audio-video podcast nazionale, in uscita verso la fine di novembre.
L’iniziativa, che originariamente era stata pensata per Milano salvo poi trovare in Parma l’interlocutore ideale, punta a stimolare un confronto tra cittadini, imprenditori ed istituzioni per cercare soluzioni e costruire un percorso verso un futuro sostenibile. Tra le tematiche affrontate durante la tre giorni, ci saranno l’alimentazione, la tecnologia, l’economia e la finanza, cercando di trovare soluzioni innovative e pratiche su questioni globali e sfide quotidiane, con sguardo concentrato sul futuro e le nuove generazioni.
Tra gli ospiti: A. Casadei, A. Grandi, Andrea Staid, Carlo Cottarelli, G. Segrè, Giulia Innocenzi, L. Martines, Maurizio Carucci (Ex-Otago), M. Ward M. Guerra, S. Moroni.
I concerti: Selton + Kalupto, Dente + Ariel Tintar, Alberto Bianco.