18.2 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeMusicaLiveBiagio Antonacci: 10 concerti all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera

Biagio Antonacci: 10 concerti all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera

Dopo il successo delle date estive, Biagio Antonacci debutta oggi con le 10 date in programma all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Bs)

L’estate del 2024 ha segnato un periodo di trionfi per Biagio Antonacci, che ha portato il suo tour “LIVE 2024 – FUNZIONA SOLO SE STIAMO INSIEME” attraverso l’Italia. Questo viaggio musicale, fortemente desiderato dall’artista, ha toccato luoghi di rilevanza culturale e storica, offrendo al pubblico l’opportunità di condividere la sua musica in ambienti memorabili.

Dieci serate eccezionali si terranno presso l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, un evento senza precedenti che promette di essere un’esperienza unica. I biglietti per queste performance esclusive sono disponibili su Ticketone.

Dopo aver incantato luoghi come le Terme di Caracalla a Roma e il Teatro Antico di Taormina, Antonacci si appresta a conquistare l’Anfiteatro del Vittoriale, un palcoscenico affacciato sulle acque serene del Lago di Garda. Questa serie di concerti rappresenta la prima volta che un artista italiano si esibisce per un periodo così esteso in questa location suggestiva.

Il repertorio di Antonacci per questi spettacoli include una selezione dei suoi più grandi successi, come “Se io se lei” e “Se è vero che ci sei”, oltre alle nuove hit del suo ultimo album “L’Inizio”, tra cui “A Cena con gli Dei” e “Lasciati pensare”, alcuni dei quali verranno eseguiti dal vivo per la prima volta. Queste serate non solo celebrano i trent’anni di carriera dell’artista, ma offrono anche ai fan la possibilità di immergersi completamente nel suo universo musicale.

Decidere una scaletta è sempre complesso, bisogna trovare un compromesso tra i brani che non possono mai mancare e che giustamente il pubblico si aspetta e quelli che per me sono importanti da cantare e riproporre al pubblico, ai più affezionati che li conoscono e magari non li ritrovano spesso nei live. Dopo ogni nuovo album poi cerco sempre di trovare un nuovo equilibrio tra le canzoni che il pubblico già conosce e quelle che invece deve ancora ascoltare per la prima volta dal vivo. Per questo tour poi abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra brani up tempo, da ballare insieme a me e ballate dove condividere insieme le emozioni che un concerto ti regala.

Biagio Antonacci

Il tema dell’unione e della condivisione è ulteriormente esaltato dalla scenografia innovativa ideata da Francesco De Cave. Lo show designer ha infatti equipaggiato il palco con Strip led all’avanguardia e a basso impatto energetico, che si illuminano intorno ad Antonacci, creando un’atmosfera intima e coinvolgente per il pubblico in ogni fase dello spettacolo.

Articoli Correlati

POPOLARI