11.6 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeMusicaDischiPaola & Chiara e BigMama fanno cantare "Il linguaggio del corpo"

Paola & Chiara e BigMama fanno cantare “Il linguaggio del corpo”

Il nuovo singolo, firmato dall’inedito trio e annunciato come “un inno alla femminilità in tutte le sue sfumature”, esce in digitale il 20 settembre e in radio dal 27

Le sorelle Paola & Chiara Iezzi, icone della musica nostrana che hanno conquistato il pubblico in vari ambiti dell’intrattenimento, annunciano il loro ritorno con un brano che promette di essere un successo: dopo aver animato l’estate con il loro hit “Festa Totale”, si uniscono a BigMama per lanciare “Il linguaggio del corpo”, un singolo che segna una nuova fase della loro carriera, con una collaborazione inedita in trio.

Il brano sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 20 settembre e arriverà sulle onde radiofoniche il 27 settembre, pubblicato da Columbia Records/Sony Music Italy. Gli appassionati possono già assicurarsi il brano con il pre-save disponibile ora.

Abbiamo conosciuto Marianna nel 2023 al Roma Pride e siamo rimaste davvero colpite dalla sua grinta e presenza pazzesca. Da allora abbiamo iniziato a pensare ad un pezzo insieme e finalmente eccoci. Passare del tempo in studio e vederla al lavoro ci ha fatto sentire vicine a lei sia artisticamente che umanamente.

Paola & Chiara
Paola & Chiara feat BigMama, cover
Paola & Chiara feat BigMama, cover “Il linguaggio del corpo”

Come suona “Il linguaggio del corpo”

“Il linguaggio del corpo” emerge come un vibrante tributo alla femminilità, un brano che cattura l’attenzione con un ritornello orecchiabile e melodie coinvolgenti che rimangono impresse nella memoria. Questo pezzo, arricchito dalla produzione innovativa di Starchild e dalla collaborazione di autori di talento come Paola & Chiara, BigMama, Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Alessandro La Cava, si distingue per la sua energia contagiosa.

Le voci seducenti delle sorelle Iezzi si fondono perfettamente con le rime incisive di Marianna, creando un’armonia che celebra la diversità e la forza della donna. La canzone è un inno che risuona con forza, un’ode alla bellezza interiore ed esteriore che ogni donna incarna, un messaggio potente che si fa strada nel cuore degli ascoltatori.

Con “Il linguaggio del corpo”, l’ascoltatore è invitato a un viaggio musicale che esalta l’essenza femminile in ogni sua forma, un percorso sonoro che lascia un’impronta indelebile.

Il pezzo nasce da una stima reciproca. In primis amo che ci sia collaborazione tra donne dentro alla musica per dare forza al concetto di empowerment femminile. E soprattutto ascolto Paola & Chiara da quando sono piccola e mi rivedo nelle loro battaglie per i diritti della comunità LGBTQIA+. Trovo che abbiamo in comune il desiderio di fare sentire a proprio agio le persone attraverso la nostra musica. Loro mi hanno inviato il pezzo e ci ho immediatamente scritto una strofa sopra ispirandomi a tutte quelle persone con un corpo non conforme agli standard della società. Spesso ci arrivano critiche da persone molto più insicure di noi e con questa strofa voglio rivendicare con ironia e forza l’importanza di avere un corpo e di occupare uno spazio nel mondo.

BigMama

E poi in libreria

Settembre si rivela un mese di straordinarie rivelazioni e l’apice di queste novità è fissato per il 24 settembre, quando il duo musicale Paola & Chiara farà il suo atteso ingresso nel mondo editoriale. Con il lancio del loro libro “SISTERS. La nostra storia incredibile” edito da Rizzoli, le artiste si preparano a condividere con il pubblico un viaggio intimo e profondo attraverso la loro evoluzione artistica e personale.

Dall’emozionante debutto, passando per i momenti di crescita condivisa e le sfide della separazione, fino al trionfale ritorno sotto i riflettori, questo volume promette di essere un racconto sincero e toccante che celebra il legame indissolubile tra le due sorelle e la loro musica che ha toccato il cuore di molti.

Articoli Correlati

POPOLARI