22.9 C
Milano
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeMusicaLiveAnna canta all'unico concerto italiano di Nicki Minaj: Rho Fiera Milano capitale...

Anna canta all’unico concerto italiano di Nicki Minaj: Rho Fiera Milano capitale dell’hip hop al femminile

Intanto il nuovo album di Anna “Vera Baddie”, al suo debutto, è il terzo più ascoltato al mondo su Spotify

Anna Pepe si esibirà stasera come ‘special guest’ al concerto di Nicki Minaj a Rho, alla Fiera di Milano Area Concerti. Si preannuncia quindi una serata ad alto tasso di hip hop al femminile. Nel frattempo la giovane artista italiana ha finalmente pubblicato il suo primo album di inediti, “Vera Baddie” via Emi Records Italy/Universal Music Italia.

Vera Baddie

Il disco ha segnato subito un successo, diventando nel week-end d’uscita il 3° album più ascoltato al mondo su Spotify e il primo album di un’artista rap femminile con più stream in tutto il globo, battendo la concorrenza internazionale con oltre 7 milioni di stream.

Su Spotify Italia, inoltre, dove 30°C” mantiene saldamente la vetta della classifica dei brani più ascoltati, tutte le tracce del disco sono entrate in classifica, con “BBE” con LAZZA attualmente alla posizione #4.

Anna, in generale, si conferma l’artista femminile più ascoltata in Italia in questo momento.

I numeri di una hit estiva

30°C, che ha segnato il record per il miglior debutto di sempre su Spotify Italia per un’artista donna solista con un brano non in gara al Festival di Sanremo, è alla #1 di Spotify Italia, alla #2 nella chart di Apple Music ed è il brano più virale sulla piattaforma di TikTok.

“30°C” è il sesto piazzamento di ANNA nella top10 della classifica singoli in Italia (FIMI/GFK) nel 2024 (“Vetri Neri” con AVA e Capo Plaza, “Everyday” con Takagi & Ketra, Geolier e Shiva, “BBE” con Lazza, “Soldi arrotolati” con Capo Plaza”, “Petit Fou Fou” con Rhove).

Su Spotify, si tratta della settima n.1 di ANNA nella classifica giornaliera dei singoliÈ inoltre, il 4° brano più ascoltato su YouTube. Il singolo è già certificato Disco d’Oro a nemmeno 1 mese dall’uscita.

Articoli Correlati

POPOLARI