25.4 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024
HomeMusicaIntervisteRenzo Rubino: "Porto Rubino mi ha salvato". Video intervista e fotogallery

Renzo Rubino: “Porto Rubino mi ha salvato”. Video intervista e fotogallery

La sesta edizione del festival di Renzo Rubino, in programma dal 15 al 21 luglio, torna a spiegar le sue vele e si prepara a solcare i mari della Puglia

“Porto Rubino 2024” di Renzo Rubino sarà una serie di appuntamenti ricchi di novità, sorprese inaspettate e suggestioni che porteranno il pubblico in un viaggio evocativo in cui la musica si fonde con la bellezza del mare, la magia delle acque pugliesi e la forza della parola. Ecco la video intervista di Paola “Onde Funky” al cantautore e a seguire una fotogallery di Porto Rubino.

Dalle magiche atmosfere della nuova location di Vieste al fascino senza tempo di Tricase Porto, passando per gli incantevoli porti di Giovinazzo e Monopoli, quest’anno ogni serata sarà dedicata a un tema marino ben preciso, che guiderà il pubblico in questa odissea musicale e non, tra riflessioni, scoperte e connessioni inattese.

Porto Rubino si sta trasformando: avevamo la necessità di intitolare le nuove tappe per raccontare nuove storie e far vivere nuove esperienze. Il festival sarà sempre di più un luogo in cui vivere il mare sotto altri punti di vista, non solo musicale, diventando un vero e proprio spettacolo del mare. – racconta Renzo Rubino, cantautore ed ideatore del Festival.

Renzo Rubino

Nato da un’idea visionaria del cantautore Renzo Rubino e diventato – alla sua sesta edizione – un gioiello tra i festival estivi italiani, nel corso degli anni Porto Rubino ha ospitato su caicchi, palchi incastonati su scogliere al tramonto e porti dagli scorci mozzafiato artisti del calibro di: Samuele Bersani, Brunori Sas, Vinicio Capossela, Benjamin Clementine, Dardust, Diodato, Micah P. Hinson, Levante, Madame, Mahmood, Daniele Silvestri. L’edizione 2021 del festival è stata immortalata in un omonimo docufilm, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma; il successo sugli schermi di Porto Rubino è continuato anche nel 2022, con la trasformazione del festival in un programma tv andato in onda su Rai 2.

Articoli Correlati

POPOLARI