14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMusicaDischiNelly Furtado, il ritorno: il nuovo singolo è "Love Bites"

Nelly Furtado, il ritorno: il nuovo singolo è “Love Bites”

Il grande ritorno alla musica di Nelly Furtado si concretizza con il nuovo singolo “Love Bites” in uscita in tutto il mondo il 22 maggio

L’artista vincitrice ai Grammy Awards Nelly Furtado annuncia il ritorno sulle scene con il suo nuovo singolo “Love Bites”, in collaborazione con Tove Lo e SG Lewis e in uscita in tutto il mondo il 22 maggio. Si tratta del comeback di una delle più famose popstar globali, attesa performer di numerose date estive in festival prestigiosi quest’estate in Europa e negli Stati Uniti.

I numeri di Nelly Furtado

Talentuosa cantautrice e musicista, Nelly Furtado ha accumulato oltre 20 miliardi di stream globali e venduto oltre 35 milioni di dischi. Nella sua carriera si è esibita in tour tutti sold-out nelle arene di tutto il mondo e ha vinto premi prestigiosissimi (tra cui un Grammy Award), che ne hanno fatto una delle artiste più rispettate del business musicale globale.

Sono popolari album come Loose, Whoa Nelly Folklore o di hit come “I’m Like a Bird”, “Powerless (Say What You Want)”, “Promiscuos”, “Maneater”, “Say It Right”, “All Good Things (Come to an End)” o “Manos al Aire” che hanno fatto ballare un’intera generazione.

Nei soli Stati Uniti, la Furtado ha avuto ben tre brani alla n.1 della classifica Billboard Hot 100 e cinque brani nella top10 della medesima chart. I suoi video hanno oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Il suo album in lingua spagnola, “Mi Plan”, le ha fatto vincere anche il Latin Grammy nella categoria “Best Female Pop Vocal”. Nel 2012 è seguito il disco “The Spirit Indestructible” e nel 2017 è uscito l’album pubblicato da indipendente “The Ride”.

Gli ultimi tempi

Recentemente si è riunita con lo storico produttore Timbaland e con il collega Justin Timberlake a 16 anni dall’indimenticabile hit “Give it To Me”, pubblicando il singolo “Keep Going Up”.

Nelly è stata in studio negli ultimi mesi per fare felici ancora una volta i suoi milioni di fan, lavorando a nuova musica che uscirà quest’anno.

Articoli Correlati

POPOLARI