17.2 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeMusicaDischiMotta fonde la dimensione del live e dello studio in "Suona! Vol.1"

Motta fonde la dimensione del live e dello studio in “Suona! Vol.1”

L’11 ottobre Motta pubblicherà il nuovo album e a novembre terrà 4 live unici a Roma e Milano

Motta, il cantautore che ha sempre posto la musica al centro della sua arte, si appresta a lanciare il suo nuovo lavoro discografico “SUONA! VOL. 1“, pubblicato da SONA MUSIC RECORDS e distribuito da ADA Music Italy. All’interno dell’album sarà presente un solo inedito che, riprendendo il titolo del progetto, ne diventa il manifesto.

Questo album, che verrà rilasciato in formato digitale l’11 ottobre, promette di essere un viaggio sonoro unico, caratterizzato da una fusione di live e studio che sfida le convenzioni tradizionali. Inoltre, Motta ha annunciato quattro date esclusive e intime per il mese di novembre, dove dividerà il palco con Cesare Petulicchio, Giorgio Maria Condemi e Roberta Sammarelli, in una collaborazione speciale con Dr. Martens.

Le performance si terranno all’HACIENDA di Roma il 7 e l’8 novembre e alla BASE di Milano il 27 e 28 novembre. Questi concerti sono prodotti e organizzati da Magellano Concerti, con biglietti già disponibili per l’acquisto online e nei punti vendita autorizzati.

Il pubblico può già avere un assaggio dell’album con i primi due brani rilasciati, “Roma Stasera (Suona Session Vol.1)” e “Cambio La Faccia (Suona Session Vol.1)”, che offrono un’anteprima dell’atmosfera e dello stile che caratterizzeranno “SUONA! VOL. 1“.

L’approccio di Motta a questo progetto è descritto come libero e psichedelico, con un’attitudine punk che trasporta l’energia del live direttamente nello studio di registrazione.

Questa scelta artistica, nata dalla collaborazione con Cesare Petulicchio e Giorgio Maria Condemi, mira a creare un’esperienza che cattura l’essenza di un concerto dal vivo all’interno di un album. Le quattro date saranno un’occasione imperdibile per assistere alla nascita di canzoni che si materializzano come se fossero state create spontaneamente in studio, un esperimento che ribalta l’approccio convenzionale alla produzione musicale.

Per rendere possibile l’esperimento, l’artista ha chiamato con sé alcuni dei migliori musicisti della scena alternativa italiana e internazionale: Roberta Sammarelli (Verdena), Cesare Petulicchio, Giorgio Maria Condemi, Kazu Makino, Teho Teardo e Maria Chiara Argirò. L’idea alla base è quella di creare un progetto in cui si vuole scardinare la verticalità di alcuni brani editi che hanno fatto parte della sua carriera, solista e con i Criminal Jokers, modificando arrangiamenti e armonie.

Il disco sarà la prima uscita di “SONA MUSIC RECORDS”, la nuova etichetta discografica di Motta, che si occuperà di curare alcuni particolari progetti, che seguiranno parallelamente la carriera dell’artista.

Il nome è un chiaro riferimento a quando ho iniziato a suonare: ho avuto la fortuna di crescere in una provincia piena di musicisti che non solo mi hanno aiutato a migliorare, ma anche a cercare di non parlare troppo durante i concerti fra un brano e un altro, visto che una parola in più poteva essere zittita da un urlo unanime, appunto… “SONA”. Mi prenderò la completa libertà di scegliere come e quando fare uscire degli album per SONA RECORDS.

Motta

La tracklist

  • Suona 
  • Roma Stasera (Suona Session Vol.1)
  • Cambio La Faccia (Suona Session Vol.1) 
  • Ed È Quasi Come Essere Felice (Suona Session Vol.1) con Teho Teardo
  • Anime Perse (Suona Session Vol.1)
  • E Poi Finisco Per Amarti (Suona Session Vol.1)
  • Se Continuiamo A Correre (Suona Session Vol.1)
  • Bestie (Suona Session Vol.1) 
Articoli Correlati

POPOLARI