14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMusicaDischiLe "Visions" di Norah Jones: il nuovo album e il video di...

Le “Visions” di Norah Jones: il nuovo album e il video di “Paradise”

Prodotto da Leon Michels, il nuovo album in studio di Norah Jones “Visions” è ora disponibile

Norah Jones, cantante, cantautrice e pianista 9 volte vincitrice del GRAMMY AWARD, ha pubblicato Visions, il suo nono album da solista in studio realizzato in collaborazione con il produttore e polistrumentista Leon Michels, nonché il video ufficiale della canzone “Paradise” diretta da Joelle Grace Taylor che celebra le montagne russe della vita.

Il nuovo disco è un set di 12 canzoni, vibrante e gioioso, che è lo yang rispetto all’yin di “Pick Me Up Off The Floor”, l’ultimo album di canzoni originali di Norah Jones, pubblicato all’inizio della pandemia del 2020 e che preannunciava molte delle emozioni cupe di quel periodo.

“Il motivo per cui ho intitolato l’album Visions è perché molte delle idee sono arrivate nel cuore della notte o in quel momento subito prima di dormire. Abbiamo fatto la maggior parte delle canzoni nello stesso modo,  io ero al piano o alla chitarra e Leon suonava la batteria e semplicemente improvvisavamo. Mi piace la crudezza tra me e Leon, il modo in cui suona in stile garage ma anche pieno di sentimento, perché è da lì che viene”.

Norah Jones

Leon Michels ha suonato il sassofono nei Sharon Jones & The Dap-Kings e si è esibito con Lee Fields & The Expressions, la band di Dan Auerbach The Arcs, la Menahan Street Band e il suo progetto personale El Michels Affair. Michels e Jones hanno collaborato per la prima volta al singolo “Can You Believe” e in seguito hanno lavorato insieme all’album I Dream of Christmas del 2021. Visions vede anche il contributo del trombettista Dave Guy, del bassista Jesse Murphy e dei batteristi Brian Blade Homer Steinweiss.

Norah Jones darà il via al suo tour Visions il 6 maggio: la porterà in giro per il Nord America questa primavera ed estate. Intanto il disco è già disponibile in vari formati che includono CD, CD Ltd., Vinile, Vinile Ltd. e digitale. La track list è la seguente:

1. All This Time (Norah Jones/Leon Michels)
2. Staring at the Wall (Norah Jones/Leon Michels)
3. Paradise (Norah Jones/Leon Michels)
4. Queen of the Sea (Norah Jones)
5. Visions (Norah Jones)
6. Running (Norah Jones/Leon Michels)
7. I Just Wanna Dance (Norah Jones/Leon Michels/Homer Steinweiss)
8. I’m Awake (Norah Jones)
9. Swept Up in the Night (Norah Jones/Leon Michels)
10. On My Way (Norah Jones/Pete Remm)
11. Alone With My Thoughts (Norah Jones/Leon Michels)
12. That’s Life (Norah Jones/Leon Michels)

Articoli Correlati

POPOLARI