25.4 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024
HomeMusicaDischiGeolier, Dio lo sa: è primo tra album e formati fisici e...

Geolier, Dio lo sa: è primo tra album e formati fisici e occupa il podio di YouTube

Il nuovo disco di Geolier debutta in vetta alle classifiche Fimi e domina tra i video musicali

Nel 2024 ha collezionato già tante conferme e soddisfazioni e oggi Geolier festeggia il grandissimo successo del suo nuovo e attesissimo album “Dio lo sa” (Warner Music Italy), che debutta alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia. Il rapper afferma così ancora una volta il suo posto nell’olimpo della musica italiana, senza aver mai tradito le sue origini, battendo anche il suo personale record: soltanto nelle prime 24 ore di uscita, il disco ha totalizzato 8.499.599 streams, raggiungendo il 32% di ascolti in più rispetto all’esordio de “Il coraggio dei bambini”.

Dio lo sa” ha monopolizzato anche il podio delle Tendenze Musica di YouTube di questa settimana, con i visul video di 3 brani: al primo posto “SI STAT’ TU”, al secondo “IO T’O GIUR’” feat. Sfera Ebbasta e al terzo “NU PARL, NU SENT, NU VEC”. Un risultato sorprendente per brani che non sono nemmeno accompagnati da un videoclip ufficiale.

Nella prima settimana del nuovo album inoltre il rapper è stato accolto da un bagno di folla durante gli instore di Milano, Napoli e Roma, in cui migliaia di fan sono accorsi, aspettando in coda fino a 12 ore, per celebrare l’uscita del disco e abbracciare l’artista che è rimasto anche fino all’alba a scattare foto e firmare autografi per accontentare tutti.

Da venerdì è inoltre fuori anche il videoclip della title-track: diretto da Matteo “Baglyo” Baglioni, è una diapositiva di uno dei pezzi più rappresentativi dell’album. Un brano rap, crudo, non poteva che essere accompagnato da un video iconico, girato tra i palazzi, le chiese e i volti che rendono Napoli unica al mondo. Geolier, dallo Stadio Maradona, dove tra qualche giorno scriverà un altro pezzo di storia, attraversa le strade della sua città, con la consapevolezza di una maturità raggiunta. Tutto il resto, che non si può comprendere, solo Dio lo sa.

Nel mentre Geolier si prepara a dare il via al suo tour estivo, prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà esordire live domani, sabato 15 giugno, allo Stadio Franco Scoglio di Messina, prima di approdare per la grande festa allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con 3 date sold out da mesi.

Articoli Correlati

POPOLARI