21.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024
HomeMusicaDischiFabrizio Moro canta una "Maledetta estate" senza tempo. Il nostro ascolto

Fabrizio Moro canta una “Maledetta estate” senza tempo. Il nostro ascolto

Il brano di Fabrizio Moro, che sarà disponibile da venerdì 10 maggio, conserva i colori e i sapori delle canzoni eterne

Fabrizio Moro lancia il nuovo singolo “Maledetta estate”, che ci accompagnerà verso la stagione più calda. Il brano non insegue alcuna moda musicale e, del resto, il cantautore romano ha dato prova più volte di non essere “ruffiano” e di fare scelte di cuore, anche se questo significa talvolta discostarsi dalle logiche del mercato discografico.

“Maledetta estate”, che sarà disponibile da venerdì 10 maggio, è un brano che conserva i colori e i sapori delle canzoni senza tempo, un tempo che sembra sospeso, tra i ricordi. È una “Maledetta estate”, che è “arrivata e andata via”, proprio come un amore, ormai lontano a cui l’artista non riesce a non pensare. I toni nostalgici del brano si riflettono anche nella scelta della copertina, che mostra una vecchia audiocassetta.

“Maledetta estate” è la canzone che anticipa il nuovo album di Fabrizio Moro, che è stato scritto in un monolocale, il primo in cui ha vissuto e in cui sono nati alcuni dei suoi più celebri brani come “Pensa”, “Eppure mi hai cambiato la vita” e “Libero”.

Mi ha fatto bene tornare a contatto con le mie ‘origini’, solo, lontano da tutti, dalla ‘tranquillità’ che negli anni ho conquistato, lontano dai social e soprattutto dal cais musicale, che mi stava opprimendo l’anima.

Fabrizio Moro

Con ogni probabilità, “Maledetta estate” sarà in scaletta al concerto-evento che l’artista terrà sabato 25 maggio al Palazzo dello Sport nella sua Roma. Questo straordinario live anticiperà “Una vita intera – Tour 2024”, con il quale Fabrizio Moro girerà l’Italia questa estate.

Articoli Correlati

POPOLARI