17.2 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeMusicaDischiAnna: "Tonight" è il nuovo singolo della "Donna dell'Anno"

Anna: “Tonight” è il nuovo singolo della “Donna dell’Anno”

Con 32 dischi di platino e 6 dischi d’oro, “Vera Baddie” è rimasto in vetta alla classifica degli album più venduti per 9 settimane consecutive, infrangendo un record imbattuto da 16 anni.

ANNA, l’artista che ha dominato le classifiche estive con il suo singolo “30°C“, presenta ora il suo nuovo brano “TONIGHT“. Questa canzone, estratta dal suo acclamato album “VERA BADDIE“, già certificato Doppio Disco di Platino, sarà disponibile in tutte le stazioni radiofoniche da oggi, venerdì 20 settembre.

“Tonight” rivela nuove sfumature di ANNA, esplorando tonalità più scure e introspettive, in contrasto con la vivacità della hit precedente.

La traccia è un viaggio emotivo che affronta il dolore e la riflessione post-rottura, con ANNA che condivide la sua vulnerabilità attraverso versi intensi e personali. La produzione di Sadturs e MILES aggiunge profondità alla narrazione, creando un’atmosfera che cattura l’essenza della slow-jam trap.

“Tonight”: perdita in amore e catarsi attraverso la musica

Quest’anno, ANNA ha raggiunto traguardi straordinari, infrangendo record e ricevendo prestigiosi riconoscimenti. Oltre ad essere stata incoronata “Donna dell’Anno” da Billboard Italia ai Billboard Women in Music Awards, ha mantenuto la posizione numero uno nella classifica degli album più venduti per nove settimane consecutive con “VERA BADDIE“.

Il suo impatto non si è fermato qui

“30°C” ha dominato la classifica dei singoli e quella dei brani più trasmessi in radio, confermando ANNA come una delle voci più influenti del panorama musicale attuale.

Il successo di ANNA è testimoniato da due record significativi: ha mantenuto la prima posizione nella classifica album per nove settimane consecutive, un risultato che non si vedeva dal 2008 per un’artista femminile, e ha ottenuto il primato di avere contemporaneamente l’album e il singolo in cima alle classifiche, un’impresa che non accadeva dal 2015 con Adele.

Inoltre, “30°C” si è distinto come il brano più longevo al vertice della classifica di Spotify quest’anno, consolidando ulteriormente il successo di ANNA nel mondo della musica.

Cover album - VERA BADDIE, Anna
Cover album – VERA BADDIE, Anna

ANNA ha segnato il record anche per il numero di copie certificate da un’artista femminile in un anno solare: oltre 1 milione 350 mila copie nel 2024. È, infine, l’artista donna con più brani andati alla #1 della classifica singoli (FIMI/GFK) in questo decennio (“Bando”, “Cookies N’ Cream” con Guè & Sfera Ebbasta, “EVERYDAY” con Takagi & Ketra, Shiva e Geolier, “30°C”).

L’album “VERA BADDIE”, scritto interamente da ANNA, è stato un vero terremoto nella scena musicale italiana, diventando un vero e proprio fenomeno culturale e social attraverso la figura della “baddie” ovvero il ritratto di una ragazza di oggi forte, indipendente, promotrice del “self-empowerment”, dolce, conscia delle proprie fragilità e difetti che sa tramutare in punti di forza, impenitente, libera e senza censure.

Dopo l’esibizione a Fiera Milano Live come special guest del concerto di Nicki Minaj, ANNA s’imbarcherà nel suo primo vero tour nei club quest’autunno con tutte le date già sold-out.

CLUB TOUR – CALENDARIO DATE

Martedì 5 novembre 2024 – Padova, Hall DATA ZERO SOLD OUT
Venerdì 8 novembre 2024 – Napoli, Casa della Musica SOLD OUT
Lunedì 11 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Mercoledì 13 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia SOLD OUT
Venerdì 15 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia SOLD OUT
Lunedì 18 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Martedì 19 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Giovedì 21 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Sabato 23 novembre 2024 – Molfetta (BA), Eremo Club SOLD OUT
Martedì 26 novembre 2024 – Milano, Fabrique SOLD OUT
Mercoledì 27 novembre 2024 – Bologna, Estragon SOLD OUT
Sabato 30 novembre 2024 – Roma, Atlantico SOLD OUT
Domenica 1 dicembre 2024 – Roma, Atlantico SOLD OUT

Articoli Correlati

POPOLARI