Il docu-film sul disco di Renzo Rubino sarà, dal 12 giugno, su Sky Arte e Now
Il racconto del disco e del tour di Renzo Rubino, unici nel loro genere, è stato condensato nel documentario “Il Silenzio Fa Boom”, con la regia e montaggio di Fabrizio Faco Convertini, in onda in esclusiva su Sky Arte il 12 giugno alle 20.45 in streaming su NOW e disponibile anche On Demand.
Il nuovo videoclip
Inoltre è online il video del brano “San Donaci” che apre il disco. Il brano racchiude in sé tutta la forza prorompente di questa festa, come racconta lo stesso Renzo:
Il tour
Dopo il consolidato successo di “Porto Rubino”, Renzo Rubino torna infatti con il nuovo album “Il Silenzio Fa Boom” (DDP Dischi Del Porto/ADA Music Italy), proseguendo il viaggio nel cuore delle sue radici, ma introducendo la freschezza e l’autenticità di una banda di paese, la Sbanda, in un album e in un tour.
Per la prima volta, un artista pop fonde la propria musica con arrangiamenti bandistici tradizionali, creando un disco e un tour che renderà ogni esibizione unica e irripetibile con un irresistibile connubio tra popolare e “pop”.
“Il Silenzio Fa Tour“, che prenderà il via il 2 giugno da Fano, si configura come un ritorno alle radici della musica popolare italiana, rivisitate con il pop contemporaneo, a celebrare la bellezza della musica dal vivo, l’energia delle tradizioni locali e la magia delle sere estive italiane ricche di luminarie. In questo viaggio musicale, ogni concerto si trasforma in una festa di paese.
Accompagnato dalla sua Sbanda, Renzo porta sul palco non solo il suo talento pop, ma anche un vero spettacolo di comunità. Ogni tappa diventa un luogo di incontro, un crogiuolo di energie positive, un ballo comunitario che celebra la semplicità e la bellezza delle piccole cose.
La magia delle sere d’estate italiane prende vita nelle risate, nei giochi di luce e nelle melodie senza tempo. Con Renzo Rubino & La Sbanda, ogni serata rappresenta l’occasione di incontro tra passato e presente in una danza di gioia pura, un invito a vivere insieme un’esperienza musicale pura e vivace, senza precedenti.
Le prossime date
29 giugno, Ostuni (BR) – Sherocco Festival
30 giugno, Vico Del Gargano (FG) – Piazza Fuori Porta
11 luglio, Locorotondo (BA) – Ottolire Resort (SOLO PIANO)
13 luglio, Grottaglie (TA) – Piazza Regina Margherita
17 luglio, Giovinazzo (BA) – PORTO RUBINO
15 agosto, Gatteo a Mare (FC) – Balamondo Festival