Ricostruito l’intero workflow dalla produzione e programmazione all’emissione dei programmi, passando per l’audio processing, lo streaming e la Radio on Demand
RCS Sound Software Italia, Funky Junk Italy e Open Radio hanno invitato gli addetti ai lavori, dirigenti ed editori in primis, ad una giornata di incontri e approfondimenti, con la possibilità di provare gli strumenti più avanzati per la Radio e l’Audio. L’evento si svolge per tutta la giornata di mercoledì 22 maggio 2024, a partire dalle ore 9:30, a Milano: i posti sono già tutti esauriti.
La Radio è cambiata, il futuro è ora
Queste realtà sono riuscite a riunire le competenze e la migliore tecnologia per sostenere l’evoluzione delle emittenti, senza compromessi.
Così, nella sede di Funky Junk a Milano (Via Imbonati 17 D, MM Maciachini) è stato ricostruito l’intero workflow dalla produzione e programmazione (GSelector) all’emissione dei programmi (Zetta), compresi l’audio processing, lo streaming (Revma), la Radio on Demand e la monetizzazione.
Alcuni ospiti, dall’Italia e dall’Europa, condivideranno le loro esperienze nella creazione e realizzazione di progetti editoriali e commerciali innovativi.
Per tutto il giorno, si terranno colloqui individuali e potranno provare i software e gli strumenti lungo tutto il workflow radiofonico.
Un testo “radiofonico-musicale”
In occasione del Radio Meeting verrà stilato un elenco di 30 canzoni suggerite da chi partecipa all’evento: i brani saranno testati dai colleghi dell’istituto di ricerca HyperWorld su un campione di ascoltatori radiofonici.
I risultati verranno poi resi pubblici, ma tutti i partecipanti avranno anche l’accesso gratuito alla console HitIndex per vedere nel dettaglio il campione e analizzare e comparare ciascun brano rispetto ai diversi parametri, fra cui Potenziale e Saturazione.