Dal 6 settembre il Festival di Emergency a Reggio Emilia e la mostra Humanity Lovers
Davide Toffolo è tra i dodici artivisti, artisti che si attivano per i diritti di tutti, che Emergency ha invitato a reimmaginare il logo per la collezione di T-shirt in edizione limitata ARTIVISTS X EMERGENCY per celebrare i 30 anni dell’associazione.
Il cantante e chitarrista dei Tre allegri ragazzi morti, che è anche illustratore, ha disegnato una maglietta che ricorda il dramma delle morti nel Mediterraneo e il lavoro di ricerca e soccorso che Emergency porta avanti con la sua nave Life Support.
Tra gli altri artivisti ci sono anche l’attore e illustratore Lillo, i fumettisti Gianluca Costantini e Fumettibrutti, gli illustratori Francesco Bongiorni, Irene Rinaldi e Olga Grebennik , le street artist Camilla Falsini e Laika e il musicista, disegnatore e regista Dario Sansone.
Intanto, da domani (6 settembre) all’8 settembre 2024 a Reggio Emilia si terrà “Le persone”, l’edizione 2024 del Festival di Emergency. In concomitanza con l’avvio della kermesse e fino al 20 ottobre presso il Palazzo dei Musei di Reggio Emilia sarà possibile visitare “Humanity Lovers”, la mostra dedicata ai primi 30 anni dell’Associazione fondata da Gino Strada. Fotografie e video di archivio ripercorrono la storia di Emergency attraverso dieci parole chiave: guerra, diritti, neutralità, uguaglianza, utopia, cura persone, bellezza, cultura, scelta.