14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSportItaliaMilan-Inter: sarà il derby dello scudetto ma anche della solidarietà

Milan-Inter: sarà il derby dello scudetto ma anche della solidarietà

Le due curve raccolgono beni di prima necessità per i senzatetto milanesi: li consegneranno prima della partita di lunedì

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi lo ha detto chiaramente, in occasione della cerimonia di consegna del Premio Bearzot: per i nerazzurri, ottenere la sicurezza matematica della vittoria del campionato di calcio di Serie A battendo il Milan nel derby sarebbe bellissimo.

Di sicuro la stracittadina in programma alle 20.45 di lunedì prossimo, 22 aprile 2024, non sarà una partita qualsiasi. Di sicuro per fortuna sarà anche un “Derby della Solidarietà“.

In questi giorni infatti gli ultras della curva rossonera e nerazzurra stanno radunando beni di prima necessità e prodotti per l’igiene, da destinare ai senzatetto di Milano.

Così, qualche ora prima dell’attesa sfida, i tifosi di entrambi gli schieramenti arriveranno davanti allo stadio con i furgoni pieni di regali e li metteranno nelle mani dei City Angels che si occuperanno poi di distribuirli ai clochard meneghini.

L’appuntamento è alle ore 15 di lunedì di fronte all’ingresso 8 del Meazza. Alla consegna dei beni saranno presenti anche due volti noti, tifosi accaniti e testimonial dei City Angels – presente in 20 città italiane e in due svizzere per un totale di circa 600 volontari -, come Germano Lanzoni, speaker milanista e protagonista del Milanese Imbruttito, e il comico interista Stefano Chiodaroli.

Articoli Correlati

POPOLARI