21.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024
HomeSportItaliaIl Milan parteciperà al Soccer Champions Tour 2024 in estate negli Usa

Il Milan parteciperà al Soccer Champions Tour 2024 in estate negli Usa

La nuova edizione del torneo vedrà 5 dei club di calcio più iconici al mondo – AC Milan, FC Barcelona, Chelsea, Manchester City e Real Madrid CF – disputare una serie di amichevoli

AC Milan ha annunciato che la Prima Squadra Maschile si recherà negli Stati Uniti d’America questa estate per un pre-season tour, che vedrà i rossoneri partecipare al Soccer Champions Tour 2024.

La nuova edizione del torneo vedrà cinque dei club di calcio più iconici al mondo – AC Milan, FC Barcelona, Chelsea, Manchester City e Real Madrid CF – disputare una serie di amichevoli negli stadi ospitanti di New York, New Jersey, Chicago, Orlando, Baltimora e Charlotte.

AC Milan tornerà dunque negli Stati Uniti per il secondo anno consecutivo per un tour pre-stagionale, dopo l’esperienza positiva nella West Coast della scorsa estate, che ha visto i rossoneri giocare contro Real Madrid e Juventus a Los Angeles e Barcellona a Las Vegas. La presenza in US aveva anche permesso al Club di effettuare una serie di attività di fan engagement e attivazioni commerciali con i suoi partner, che hanno avvicinato i colori rossoneri e il brand Milan alla sua appassionata fanbase nordamericana.

Con oltre 43 milioni di tifosi negli Stati Uniti e il riconoscimento come Club italiano di calcio più apprezzato secondo la ricerca di mercato internazionale YouGov, AC Milan è profondamente radicato in Nord America. La partnership del Club con i New York Yankees, la collaborazione con YES Network, il recente lancio del Fourth kit con il partner PUMA e lo streetwear brand PLEASURES di Los Angeles – il lancio di maggior successo nella storia del Milan – così come la recente partecipazione del Club al prestigioso South by Southwest 2024 ad Austin, rappresentano alcuni degli highlights che testimoniano la sua costante presenza e influenza negli USA.

Il tour pre-stagionale del 2024 includerà una serie di partite di alto profilo contro alcuni dei migliori club europei che permetterà ai rossoneri di prepararsi al meglio alla stagione calcistica successiva, durante la quale AC Milan festeggerà i 125 anni di storia. La fase di pre-vendita esclusiva per le partite del Soccer Champions Tour partirà il 25 marzo, mentre la vendita generale inizierà il 27 marzo.

Di seguito i dettagli delle tre amichevoli che AC Milan giocherà negli Stati Uniti:

1.     Sabato 27 luglio 2024 – contro il Manchester City FC a New York City, NY

La partita si svolgerà nell’iconico Yankee Stadium, la casa dei New York Yankees, e vedrà i rossoneri sfidare il Manchester City. La speciale partita sottolineerà la partnership del Club con i New York Yankees, che ha unito due dei brand sportivi più iconici al mondo. Una partnership strategica che risulta da una relazione di lunga data tra la Yankee Global Enterprises e RedBird Capital Partners, azionista di controllo di AC Milan.

2.     Mercoledì 31 luglio 2024 – contro il Real Madrid CF a Chicago, IL

AC Milan si recherà a Chicago, Illinois, per il secondo incontro del torneo amichevole, dove i rossoneri affronteranno il Real Madrid nello storico Soldier Field, che ha ospitato una partita amichevole tra AC Milan e la Nazionale Maschile degli Stati Uniti nel 1991.

3.     Martedì 6 agosto 2024 – contro il FC Barcellona a Baltimora, MD

L’ultima partita del torneo vedrà il Milan affrontare il Barcellona al M&T Bank Stadium di Baltimora, Maryland, in un’area degli Stati Uniti dove il Club mantiene una presenza costante grazie alla sua AC Milan Academy Virginia.

Il nuovo tour estivo consentirà alla Prima Squadra Maschile di prepararsi per la stagione calcistica 2024/25 in strutture all’avanguardia e offrirà un’ulteriore opportunità di continuare il percorso di crescita del Club al di fuori del campo e di rafforzare la percezione positiva del marchio AC Milan a livello internazionale.

Articoli Correlati

POPOLARI