Lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale
Giorgio Chiellini, difensore leggendario del calcio italiano e storica icona della Juventus, ha appena fatto ufficialmente ritorno al club in una nuova e stimolante veste di dirigente. Lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale.
Dopo aver lasciato un’impronta indelebile sul campo come terzino, marcatore e capitano, Chiellini ora si impegna in una nuova sfida, quella di Head of Football Institutional Relations, un incarico che assume a partire da oggi, lunedì 16 settembre 2024.
Il suo compito sarà quello di rappresentare la Juventus nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali, un ruolo in cui potrà mettere in campo non solo la sua vasta esperienza nel mondo del calcio, ma anche la sua formazione accademica.
La sua profonda conoscenza del gioco e la sua leadership saranno risorse inestimabili per il club nella navigazione del panorama calcistico globale.
Questo incarico segna l’inizio di un nuovo capitolo per Chiellini, che continuerà a portare la sua passione e la sua dedizione alla Juventus, sia dentro che fuori dal campo.