L’evento è in programma il 9 settembre al Circolo Magnolia di Milano
“Nessun Dorma” è il concerto-evento che si terrà il 9 settembre al Circolo Magnolia di Milano per raccogliere fondi per l’emergenza umanitaria in Palestina. L’evento, andato subito sold out, riunirà sullo stesso palco artisti di generi e background differenti con un unico obiettivo: offrire supporto medico e umanitario allap opolazione palestinese, che da dieci mesi è costretta a sopravvivere in condizioni disumane nell’indifferenza della comunità politica internazionale.
Sul palco si alterneranno vari artisti con concerti della durata di 10-15 minuti ciascuno. Saranno presenti Coez, Cosmo (dj set), Dente, Francesca Michielin, Mannarino, Vasco Brondi, Willie Peyote, Laila Al Habash, Chadia Rofriguez, I Ministri, Queen of Saba, Venerus, Ditonellapiaga e il dj set Populos.
Negli spazi del Circolo Magnolia saranno inoltre presenti banchetti di artisti, illustratori, fotografi e graphic designer che venderanno le proprie opere e contribuiranno alla raccolta di beneficenza, mentre il team di Cuochi ma buoni svilupperà un menù ad-hoc il cui ricavato si aggiungerà alla somma devoluta.
È stato infine attivato un link Gofundme per la raccolta di donazioni online, per quanti non sono riusciti a comprare il biglietto ma vogliono comunque contribuire all’iniziativa.
Il ricavato della biglietteria, del bar e del ristorante, del mercatino e della raccolta online sarà devoluto in parti uguali (al netto delle spese vive) a Medici Senza Frontiere, Medical Aid for Palestinians e Palestinian Red Crescent Society, tre organizzazioni che forniscono assistenza medica e sanitaria a Gaza.
Gli organizzatori del concerto, che hanno fatto sapere di essere già al lavoro per replicare l’iniziativa in altre città italiane, hanno dichiarato: “Sono mesi che assistiamo dai nostri smartphone a immagini e video atroci provenienti dall’altra parte del Mediterraneo, con un senso di rabbia e impotenza nel non poter fermare questa barbarie. Più volte abbiamo pensato quale potesse essere il nostro contributo da promotori culturali, e la soluzione ci è parsa facilissima e immediata: organizzare una giornata di musica in beneficenza per Gaza e la Palestina. Ringraziamo di cuore gli artisti che con spirito di collaborazione e umanità hanno aderito pro bono a Nessun Dorma, così come a tutti i volontari che stanno lavorando sin da ora per ripetere l’evento in altre città”.