14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMusicaLiveFabi Silvestri Gazzè: il video delle "prove tecniche al Circo Massimo"

Fabi Silvestri Gazzè: il video delle “prove tecniche al Circo Massimo”

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè hanno pubblicato un video a sorpresa che li vede suonare di nuovo insieme: il 6 luglio si esibiranno nella loro Roma

Sono già passati 10 anni dal progetto “Il padrone della festa” di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè? Sì e ora i tre cantautori romani tornano di nuovo insieme con un video che li vede cantare e suonare ancora in trio al Circo Massimo, dove sono attesissimi il prossimo 6 luglio – già quasi 50.000 i biglietti venduti – per una grande festa live, non un semplice concerto.

Doveva essere solo un sopralluogo, ma già che c’eravamo..un ripassino…“, scherzano gli artisti sulle loro pagine social postando il live del brano “Life is sweet“, singolo che nel 2014 ha fatto da apripista a tutto il progetto.

Il concerto-evento, in una data unica e irripetibile, celebra un’amicizia e un’affinità artistica che lega i tre musicisti da molti anni, nata agli inizi del ’90 nelle serate piene di commistioni al famoso “Locale” di Roma, e proseguita tra collaborazioni, stima e consigli reciproci, e un viaggio in Sud Sudan con i Medici con l’Africa Cuamm, che ha cementato la loro unione personale e artistica e dato l’impulso alla nascita de “Il Padrone della Festa“.

Una pietra miliare

A 10 anni esatti dalla sua uscita, quel disco che resta una pietra miliare della musica italiana, non solo tornerà a rivivere live al Circo Massimo ma verrà celebrato anche con un’edizione speciale in uscita il prossimo 14 giugno.

Sony Music ripresenta questo gioiello discografico in due diverse edizioni, il cui pre-order è già attivo:

  • Doppio LP vinile oro 180 gr. numerato e autografato dai 3 artisti disponibile in esclusiva sullo Store Sony Music.
  • Doppio LP vinile arancione trasparente mix nero 180 gr.

Note di servizio

Le prevendite del concerto-evento (prodotto da Francesco Barbaro per OTR Live e organizzato da The Base) sono disponibili su TicketOne e in tutti i punti vendita abituali.

Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e treno ufficiale dell’evento, consentirà ai fan di raggiungere il concerto a prezzo scontato, grazie a promozioni dedicate.

L’evento è organizzato in sinergia con il Comune di Roma e con l’Assessorato ai grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

Articoli Correlati

POPOLARI