Con l’ultimo album, Laura Pausini è in lizza nella categoria “Mejor Album Vocal Pop Tradicional”
Laura Pausini, icona della musica italiana, continua a lasciare il segno nel panorama musicale internazionale con la sua nomination ai Latin GRAMMY® Awards. Quest’anno, la cerimonia, che celebra la sua 25ª edizione, vedrà Laura candidata nella categoria “Mejor Album Vocal Pop Tradicional” per il suo album “Anime Parallele”, conosciuto nel mondo ispanico come “Almas Paralelas”.
La presenza di Julio Reyes Copello, nominato nella categoria “Productor del Año” per il suo lavoro in “Vale la pena”, una delle tracce dell’album di Laura, sottolinea ulteriormente la qualità e l’eccellenza del progetto. Il riconoscimento arriva a un anno di distanza dal prestigioso titolo di “Latin Recording Academy Person of the Year™“, assegnato a Laura dall’Academia Latina de la Grabación, che ha celebrato la sua carriera con un concerto tributo a Siviglia nel novembre 2023.
Il successo di Laura Pausini, fresca di duetto con Lazza in “Zeri in più”, è testimoniato da una carriera trentennale ricca di trionfi, che l’ha vista vincere 5 Latin GRAMMY®, un GRAMMY® Award, un Golden Globe e ricevere una nomination agli Oscar, oltre a numerosi altri premi. Il suo ultimo album, pubblicato nell’ottobre 2023, è un concept album che esplora storie di vita vissuta, sogni e aspirazioni, riflettendo il desiderio di un mondo unito dal rispetto reciproco e dall’amore, nonostante le differenze di pensiero.
Il decimo tour mondiale di Laura Pausini ha infranto ogni record, attirando oltre 450.000 fan nei più importanti palchi di Italia, Europa, America Latina e Stati Uniti.
Il nuovo giro del mondo
L’ultimo capitolo di questo live, il LAURA PAUSINI WORLD TOUR WINTER 2024, partirà con una doppia data nel rinomato O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, per poi attraversare l’Europa e l’Italia. Bis anche per la tappa romana e per quella milanese, città che vantano sei date solo nell’arco del 2024, e la incorona unica donna tra le voci italiane e straniere a siglare questo risultato.
Per il gran finale è previsto uno speciale show di Capodanno a Messina, ultima delle tre date previste in Sicilia, una regione che non era stata raggiunta nel corso della leg precedente e che Laura ha voluto omaggiare dedicandole l’ultimo step di questa memorabile tournée, che tra novembre e dicembre farà tappa anche a Eboli, Bari, Livorno, Pesaro, Torino, e in Europa a Marsiglia, Malaga, Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado, e Lubiana.