14.9 C
Milano
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMusicaIntervisteMichele Bravi, il feat con Carla Bruni e l'album "di una persona...

Michele Bravi, il feat con Carla Bruni e l’album “di una persona finalmente innamorata” (video intervista)

Il nuovo disco “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” è uscito il 12 aprile 2024. L’intervista “Onde Funky”

Michele Bravi torna con nuova musica e lo fa con un duetto speciale insieme a Carla Bruni dal titolo “malumore francese”, terzo estratto dal nuovo album “tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” (EMI Records Italy/Universal Music Group) in uscita il 12 aprile. Il brano è un duetto travolgente che vede le voci dei due cantautori rincorrersi creando un mix perfetto di sensualità ed ironia su una musica uptempo malinconica e decadente. Ecco la video intervista di Paola “Onde Funky” Gallo:

“malumore Francese feat. Carla Bruni” è una canzone che evoca sentimenti intensi di desiderio e malinconia. Attraverso versi poetici in francese, sussurrati dalla voce di Carla Bruni, il brano esprime il desiderio di un amore eterno che può durare solo un istante. La struggente combinazione di desiderio e rimpianto emerge mentre l’artista riflette su sensazioni di perdita e dolore. La melodia e le atmosfere della canzone raccontano “notti francesi” creando un’esperienza emotiva coinvolgente per l’ascoltatore. 

«Je veux un amour éternel qui dure aussi longtemps qu’un au revoir, adieu
Poi sparire dentro un’amnesia».

La cover del singolo è realizzata da Antonio Marras che ha disegnato la copertina e la cui poetica creatività si traduce tanto nei disegni, quanto nelle scenografie e nelle creazioni sartoriali realizzate per il nuovo progetto discografico di Michele.

A maggio Michele Bravi sarà a teatro per due speciali anteprime, organizzate e prodotte da Vivo Concerti: il 12 maggio al Teatro Dal Verme di Milano e il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati.

Biografia

Michele Bravi nasce a Città di Castello nel 1994. Cantautore, scrittore e attore, nonostante la giovane età ha già collezionato due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2017 con il brano “Il Diario degli Errori” (doppio disco di platino) e nel 2022 con “Inverno dei fiori” (disco d’oro), la pubblicazione, per Mondadori, del libro “Nella vita degli altri” e quattro album in studio.

È uno dei protagonisti di “Amanda”, film di Carolina Cavalli presentato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione “Orizzonti Extra”. Dopo aver dato voce alla versione italiana di “Remeber me” in Coco, scrive e interpreta il brano portante della colonna sonora di “Strange World”, 61º lungometraggio Disney.

È uno dei tre giudici della ventiduesima edizione del programma “Amici di Maria De Filippi”. Ha preso parte al film di Saverio Costanzo “Finalmente l’alba”, presentato in concorso alla 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Articoli Correlati

POPOLARI