Un gruppo di giornalisti musicali legati al Mei hanno pensato che sia giusto fare qualcosa per la città che rischia seriamente di esser messa ancora in ginocchio
“È purtroppo nuovamente il momento della solidarietà”, recita l’appello dei giornalisti musicali per Faenza alluvionata e per la presenza degli artisti al Mei di Faenza dal 4 al 6 ottobre 2024.
Faenza è uno dei centri maggiormente colpiti dall’alluvione che ha messo in ginocchio il territorio romagnolo per la terza volta in soli sedici mesi.
Faenza è anche la città del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la storica manifestazione di musica indipendente che si terrà dal 4 al 6 ottobre.
Una serie di giornalisti musicali legati al Mei hanno pensato che sia giusto fare qualcosa per questa città, che rischia seriamente di esser messa nuovamente in ginocchio. Chiedono quindi a tutti gli artisti della musica di essere possibilmente presenti in quei giorni a Faenza anche solo con una visita, senza esibirsi, ma per portare solidarietà e sostegno a un territorio che con questa manifestazione può avere un primo spiraglio per una nuova ripresa.
Invitano tutti gli artisti interessati a contattare il Mei (mei@materialimusicali.it – Tel: 0546604776 / 0546606756) per dare la propria disponibilità.
E inoltre invitano tutti alla raccolta fondi lanciata dal Comune di Faenza con un bonifico bancario (IBAN: IT20V0627013199T20990000808 – Conto corrente intestato a: COMUNE DI FAENZA – causale “Donazione emergenza meteo 2024”)
Tra i primi firmatari: Cristina Zoppa, Enrico Deregibus, Marcella Sullo, Paolo Talanca, Marinella Venegoni, Gio’ Alajmo, Giuseppe Catani, Fabio Alcini, Salvatore Battaglia, Federico Guglielmi, Fabrizio Galassi, Riccardo De Stefano, Luca D’Ambrosio, Alberto Zeppieri, Alessandro Sgritta, Enrico De Angelis, Renato Marengo, Lello Savonardo, Donatella Lavizzari, Fabio Roggiolani, Ferdinando Molteni, Barbara Urizzi, La Redazione di Nonsensemag.