È l’artista più ascoltato al mondo e da mesi tiene i fan con il fiato sospeso in attesa del suo nuovo, largamente preannunciato, progetto musicale: The Weeknd. Il video
The Weeknd inaugura l’era del suo nuovo album con “Dancing in the Flames”, il singolo di punta di “Hurry Up Tomorrow”, che segna il suo debutto odierno sia nel formato digitale che radiofonico, accompagnato da un videoclip.
Il video, una creazione del regista Anton Tammi e del direttore della fotografia Erik Henrikkson, è stato interamente girato in 4K utilizzando l’iPhone 16 Pro, l’ultima innovazione tecnologica di Apple.
Un’anteprima del dietro le quinte è stata rivelata durante l’evento Apple “It’s Glowtime”, dove è stata esposta l’aura cinematografica e surreale del video.
“Hurry Up Tomorrow” si annuncia come il gran finale della trilogia lodata di The Weeknd, che comprende “Dawn FM” e “After Hours”, entrambi acclamati con il platino in Italia. Questo album è destinato a essere un punto di riferimento nella sua evoluzione artistica e musicale, racchiudendo tematiche esistenziali e autoreferenziali che hanno affascinato i suoi fan.
La rivelazione del titolo dell’album è stata fatta con uno spettacolo mozzafiato di 150 droni davanti a un pubblico di oltre 70.000 persone, al termine di un concerto sold out a San Paolo il 7 settembre. Fan da tutto il mondo hanno assistito allo spettacolo, trasmesso in esclusiva su YouTube, che ha evidenziato il sound distintivo e la presenza scenica magnetica di The Weeknd, arricchito dalla partecipazione degli ospiti a sorpresa Playboi Carti e Anitta.
Per commemorare questo evento live sudamericano, è stata proiettata un’immagine gigantesca dell’artista sul Farol Santander, e Abel ha generosamente donato il 10% dei ricavi netti delle vendite del merchandising in edizione limitata al Brazilian Soul Fund della BrazilFoundation.
Con 44 dischi di platino e 19 dischi d’oro conquistati solo in Italia, The Weeknd ha stabilito un altro traguardo nella sua carriera, diventando il primo artista a superare i 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, consolidando ulteriormente il suo status di icona globale della musica.