18.2 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeMusicaDischiTears for Fears: il singolo “The Girl That I Call Home” anticipa...

Tears for Fears: il singolo “The Girl That I Call Home” anticipa l’album “Songs For A Nervous Planet”

Il celebre duo Tears for Fears annuncia il primo album ufficiale registrato dal vivo Songs for a Nervous Planet uscirà il 25 ottobre. Il nuovo singolo è “The Girl that I Call Home”: il video

Il celebre duo britannico Tears For Fears ha annunciato l’imminente uscita di “Songs For A Nervous Planet”, il primo album live ufficiale del gruppo, previsto per il 25 ottobre. Questo atteso disco non solo cattura l’essenza delle loro performance dal vivo, ma introduce anche quattro nuove tracce registrate in studio, tra cui il singolo “The Girl That I Call Home”, già disponibile per l’ascolto.

In concomitanza con il lancio dell’album, la band presenta un film che documenta una delle loro straordinarie esibizioni live, immortalata nell’incantevole scenario del FirstBank Amphitheater di Graystone Quarry a Franklin, Tennessee, parte del ‘Tipping Point Tour Part 2‘.

Curt Smith, parlando del progetto, ha espresso il desiderio di mostrare al pubblico la vera qualità della band dal vivo, spesso sottovalutata. Ha sottolineato come la band sia cresciuta e migliorata nel tempo, superando le aspettative legate al loro successo degli anni ’80. Roland Orzabal ha rivelato che l’idea di un album live è stata un concetto in evoluzione per quarant’anni, rendendo “Songs For A Nervous Planet” un’opera molto attesa.

L’album si snoda attraverso un viaggio di 22 tracce, che non solo esplora le dinamiche esibizioni dal vivo del ‘Tipping Point Tour‘, ma arricchisce il repertorio della band con quattro nuove tracce in studio.

Queste canzoni, “Say Goodbye To Mum And Dad”, “Emily Said”, “Astronaut” e “The Girl That I Call Home”, sono un tributo alla continua evoluzione artistica del duo, affrontando temi come l’amore, la solitudine, il disagio psicologico e la voglia di fuga, e aggiungendo nuove sfumature al loro già ricco mosaico musicale.

Mia moglie Emily mi è stata accanto per anni, mentre cercavo di scrivere per lei una canzone d’amore. Alla fine, ce l’ho fatta. Ero alle Hawaii, portavo con me il telefono e ogni giorno provavo a cantare sulla base musicale: molte, moltissime volte. Ma non mi riusciva assolutamente di trovare un titolo adatto. Poi una sera, sono andato a letto e ho fatto quella cosa – sapete, quando ci rivolgiamo all’universo… – e ho chiesto: ‘Per favore, dammi una mano, dammi, un titolo che funzioni’. Mi sono svegliato la mattina dopo con ‘The Girl That I Call Home’. E mia moglie lo adora.

Roland Orzabal, a proposito del nuovo singolo

Songs For A Nervous Planet. Tracklist

  1. Say Goodbye To Mum And Dad
  2. The Girl That I Call Home
  3. Emily Said
  4. Astronaut
  5. No Small Thing
  6. The Tipping Point
  7. Everybody Wants To Rule The World
  8. Secret World
  9. Sowing The Seeds Of Love
  10. Long, Long, Long Time
  11. Break The Man
  12. My Demons
  13. Rivers of Mercy
  14. Mad World
  15. Suffer The Children
  16. Woman In Chains
  17. Bad Man’s Song
  18. Pale Shelter
  19. Break It Down Again
  20. Head Over Heels
  21. Change
  22. Shout
Articoli Correlati

POPOLARI