18.2 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeMusicaDischiLady Gaga: l'album "Harlequin" e la preview del videoclip girato al Louvre

Lady Gaga: l’album “Harlequin” e la preview del videoclip girato al Louvre

Le immagini accompagnano una nuova canzone di Lady Gaga. Ecco il filmato

A sorpresa Lady Gaga ha rivelato l’imminente lancio del suo nuovo album “Harlequin” ieri sera. Questo progetto artistico si lega strettamente al suo ruolo di protagonista nel film “Joker – Folie à Deux”, estendendo l’esperienza cinematografica attraverso le sue nuove composizioni musicali. L’artista ha anche condiviso un assaggio del suo ultimo lavoro con un video teaser girato nella prestigiosa cornice del Museo del Louvre, anticipando così l’atmosfera del suo album.

“Harlequin” debutterà sulle piattaforme digitali questo venerdì, 27 settembre, con la versione fisica prevista per l’11 ottobre, già disponibile per il pre-order. La colonna sonora di “Joker – Folie à Deux” seguirà poco dopo, con uscita fissata per il 4 ottobre. Il film, che vede la regia di Todd Phillips e la partecipazione di Joaquin Phoenix accanto a Lady Gaga, arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre, grazie a Warner Bros Italia.

Nel frattempo, Lady Gaga continua a dominare le classifiche musicali globali con il suo singolo “Die with a Smile”, in collaborazione con Bruno Mars, mantenendo la vetta su Spotify per settimane e accumulando oltre 388 milioni di stream. Prossimamente uscirà anche il nuovo album di Lady Gaga, finora soprannominato “LG7”.

Lady Gaga, già vincitrice di un Oscar® e di 13 GRAMMY® Awards, si conferma un’icona della musica e dello spettacolo. Il suo ultimo successo, “Chromatica“, ha segnato il sesto album consecutivo al primo posto nella classifica Billboard 200™, facendo di lei l’unica artista femminile a raggiungere tale traguardo in un decennio. La sua hit “Rain On Me“, in collaborazione con Ariana Grande, ha ottenuto il debutto più alto su Spotify nel 2020, conquistando le classifiche globali. E non va dimenticato “The Fame“, il suo album di esordio che detiene il record di permanenza al primo posto nella classifica Billboard Dance/Electronic, con oltre 175 settimane non consecutive.

Articoli Correlati

POPOLARI