In Italia, la sesta stagione di Marvel’s Wastelanders ha le voci di Neri Marcorè (Star-Lord), Fabrizio Bentivoglio (Occhio di Falco), Lella Costa (Vedova Nera), Sergio Rubini (Wolverine) e Luca Ward (Dottor Destino)
E’ stato annunciato il rilascio della sesta e ultima stagione della serie podcast italiana Audible Original Marvel’s Wastelanders, un evento significativo per gli appassionati del genere. In Italia, ha le voci di Neri Marcorè (Star-Lord), Fabrizio Bentivoglio (Occhio di Falco), Lella Costa (Vedova Nera), Sergio Rubini (Wolverine) e Luca Ward (Dottor Destino).
La trama
Questa serie vede protagonisti alcuni dei più amati personaggi Marvel come Wolverine, Vedova Nera, Star-Lord, Occhio di Falco e Dottor Destino, uniti contro Valeria Richards, la mente più brillante e immortale della Terra che, dopo aver sopravvissuto a un attacco nucleare e ottenuto il potere del Cubo Cosmico, minaccia di scivolare nella follia.
La loro missione è impedire che Valeria porti a termine un piano diabolico senza precedenti, mentre esplorano i misteri della “Zona Morta“, un’area devastata dalle radiazioni.
Le voci italiane
La serie è stata accolta con entusiasmo in Italia, dove la sesta stagione vanta un cast eccezionale composto da Neri Marcorè nel ruolo di Star-Lord, Fabrizio Bentivoglio come Occhio di Falco, Lella Costa nella parte della Vedova Nera, Sergio Rubini come Wolverine e Luca Ward che presta la voce a Dottor Destino.
Questa collaborazione tra Audible e Marvel Entertainment segna un momento storico, essendo la prima di questo tipo per entrambe le aziende. La serie, che ha debuttato originariamente in inglese nel giugno 2021, ha visto la sua ultima stagione diretta da Kimberly Senior e scritta da un team di talentuosi autori, tra cui Nick Bernardone, J. Holtham e Mark Waid.
Il sound design è stato curato da One Thousand Birds, con musiche originali composte da Lindsay Jones, contribuendo a creare un’esperienza audio immersiva e coinvolgente.
Marvel’s Wastelanders rappresenta un’epopea audio in sei stagioni che ha saputo catturare l’attenzione e l’immaginazione degli ascoltatori, consolidando il ruolo di Audible come leader nell’audio entertainment e dimostrando il potenziale illimitato delle collaborazioni creative. Per ulteriori informazioni e per ascoltare la serie, gli interessati possono visitare il sito di Audible.