20.2 C
Milano
martedì, Settembre 10, 2024
HomeMediaWebConiugi Tutelati: la prima startup italiana per la gestione delle separazioni

Coniugi Tutelati: la prima startup italiana per la gestione delle separazioni

In arrivo una nuova piattaforma con servizi come lo psicologo per la coppia e l’app Piano Genitoriale

Negli ultimi anni molti servizi sono stati digitalizzati, compresi quelli legali. A tal proposito è nata “Coniugi Tutelati”, la prima startup italiana che offre un servizio digitale in grado di gestire ogni fase del processo di divorzio e separazione interamente online, riducendo costi, tempi e distanze, associati alle procedure tradizionali.

Nata nel 2020, in pieno lockdown, come risposta alle restrizioni di movimento e alla chiusura temporanea dei tribunali, quando divenne cruciale poter accedere ai servizi legali online per continuare a gestire separazioni e divorzi senza ritardi, la startup ha avuto nel tempo un impatto significativo nel campo del diritto di famiglia.

Il progetto Coniugi Tutelati intende evolversi e sta sviluppando una nuova piattaforma che permetterà ai coniugi di usufruire di altri servizi “post separazione o divorzio“, come lo psicologo specializzato in terapia di coppia, la mediazione online, che permetterà ai coniugi di dirimere eventuali liti post separazione o divorzio con un professionista, e l’app Piano Genitoriale che aiuterà i coniugi a gestire i giorni di spettanza dei figli minori, accordandosi anche sulle spese anticipate. La nuova piattaforma, grazie all’Intelligenza Artificiale, offrirà un servizio ancora più completo, automatizzando la gestione delle pratiche e riducendo ulteriormente i tempi di preparazione degli atti. Tale implementazione sarà comunque supportata da esperti, garantendo quel tocco umano fondamentale.

Articoli Correlati

POPOLARI