Un viaggio sensoriale che riprenderà con nuovi appuntamenti in autunno
A Taormina c’è stata una vera e propria esplosione di gusto, in occasione della Gelato Experience che si è tenuta presso la nuova bottega di Don Peppinu.
A circa 200 ospiti è stato offerto un viaggio sensoriale senza precedenti, che ha abbattuto i confini del gusto attraverso degustazioni straordinarie e decisamente inusuali. Si è trattato del primo appuntamento di un ciclo di eventi, che riprenderanno in autunno, per elevare il gelato a protagonista della tavola. Non più solo dolce da fine pasto, spesso sottovalutato e banalizzato, ma elemento essenziale di fine dining e mixology.
L’evento è stato il frutto della collaborazione tra Peppe Flamingo, proprietario dei marchi Don Peppinu e Marzapani e nipote dello storico fondatore, Salvatore Carpenzano, chef del ristorante Campisi di Marzamemi, e Giovanni Torre, bartender del Circus.
“Per noi io cibo è sperimentazione, ricerca continua, desiderio di trovare sempre nuovi modi per stimolare e sorprendere il palato. Questo primo appuntamento del ciclo Gelato Experience è stato una grande festa di sapori, con vecchi e nuovi amici, per celebrare i prodotti della nostra terra, la tradizione culinaria italiana, arricchita da contaminazioni da tutto il mondo”, ha commentato Peppe Flamingo.
Il menù degli assaggi comprendeva ad esempio Nachos croccante, sorbetto al guacamole e gambero rosso, con un pizzico di marmellata al peperoncino e un sorbetto passion fruit con perline scoppiettanti, sgombro flambato alla sola, sfere di riso croccante e decorato con polvere di ricci. Non sono mancate le proposte di cocktail come il “Circus Sgroppino” con Aquamaris Vodka e sorbetto al Mango Siciliano.