Oggi verrà presentato in anteprima mondiale nell’importante festival il film “Non dirmi che hai paura”. La colonna sonora è in uscita prossimamente
“Non dirmi che hai paura”, il film diretto da Yasemin Şamdereli in collaborazione con Deka Mohamed Osman, uscirà nel 2024 nelle sale cinematografiche e sarà presentato in Concorso a New York al Tribeca Film Festival 2024 nella sezione International Narrative Competition.
Unico film a rappresentare l’Italia alla rassegna internazionale di film indipendenti ideata e diretta da Robert De Niro, “Non dirmi che hai paura” è tratto dal bestseller internazionale omonimo di Giuseppe Catozzella (edito in Italia da Feltrinelli) e verrà proiettato in anteprima mondiale oggi, 9 giugno, alle ore 15.15 (fuso orario di New York) e, in seguito sarà programmato al Tribeca l’11 (proiezione per stampa e addetti ai lavori), il 12 e il 15 giugno.
Il film (ITALIA, GERMANIA, BELGIO – 102’) è prodotto da Indyca con Rai Cinema, Neue Bioskop, Tarantula, Bim Produzione in coproduzione con Momento Film, Voo, Be Tv, Shelter Prod e Film i Väst, prodotto in collaborazione con The Piranesi Experience e Cinepost. Firmano la sceneggiatura Yasemin ŞAMDERELI, Nesrin ŞAMDERELI e Giuseppe CATOZZELLA.
La soundtrack è in uscita prossimamente edita da Edizioni Curci e firmata dal compositore e polistrumentista Rodrigo D’Erasmo, già al fianco degli Afterhours, di Manuel Agnelli, di Antonio Diodato e molti altri artisti.
Sinossi
Samia, interpretata da ILHAM MOHAMED OSMAN e da giovane da RIYAN ROBLE, sfida i tabù correndo per le strade di Mogadiscio, in una società dove una donna non dovrebbe correre. La sua passione un giorno la porterà alle Olimpiadi.