21.6 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024
HomeCulturaCinemaNon dirmi che hai paura: il film italiano al Tribeca Film Festival...

Non dirmi che hai paura: il film italiano al Tribeca Film Festival di NY, con la musica di Rodrigo D’Erasmo

Oggi verrà presentato in anteprima mondiale nell’importante festival il film “Non dirmi che hai paura”. La colonna sonora è in uscita prossimamente

Non dirmi che hai paura”, il film diretto da Yasemin Şamdereli in collaborazione con Deka Mohamed Osman, uscirà nel 2024 nelle sale cinematografiche e sarà presentato in Concorso a New York al Tribeca Film Festival 2024 nella sezione International Narrative Competition.

Unico film a rappresentare l’Italia alla rassegna internazionale di film indipendenti ideata e diretta da Robert De Niro, “Non dirmi che hai paura” è tratto dal bestseller internazionale omonimo di Giuseppe Catozzella (edito in Italia da Feltrinelli) e verrà proiettato in anteprima mondiale oggi, 9 giugno, alle ore 15.15 (fuso orario di New York) e, in seguito sarà programmato al Tribeca l’11 (proiezione per stampa e addetti ai lavori), il 12 e il 15 giugno.

Il film (ITALIA, GERMANIA, BELGIO – 102’) è prodotto da Indyca con Rai Cinema, Neue Bioskop, Tarantula, Bim Produzione in coproduzione con Momento Film, Voo, Be Tv, Shelter Prod e Film i Väst, prodotto in collaborazione con The Piranesi Experience e Cinepost. Firmano la sceneggiatura Yasemin ŞAMDERELI, Nesrin ŞAMDERELI e Giuseppe CATOZZELLA.

La soundtrack è in uscita prossimamente edita da Edizioni Curci e firmata dal compositore e polistrumentista Rodrigo D’Erasmo, già al fianco degli Afterhours, di Manuel Agnelli, di Antonio Diodato e molti altri artisti.

Sinossi

Samia, interpretata da ILHAM MOHAMED OSMAN e da giovane da RIYAN ROBLE, sfida i tabù correndo per le strade di Mogadiscio, in una società dove una donna non dovrebbe correre. La sua passione un giorno la porterà alle Olimpiadi.

Rodrigo D’Erasmo_credits Magliocchetti
Articoli Correlati

POPOLARI