2 C
Milano
giovedì, Novembre 21, 2024
HomeStorieDamiano Cavadi e la chitarra di Ed Sheeran: lo strumento dell'artista inglese...

Damiano Cavadi e la chitarra di Ed Sheeran: lo strumento dell’artista inglese all’asta per beneficenza

Dopo Papa Francesco, Shakira, Dustin Hoffmann, Russell Crowe e molti altri, la nuova impresa del content creator Damiano Cavadi

Damiano Cavadi è il content creator romano che riesce da anni ad avvicinare star mondiali per farsi autografare gli oggetti più disparati. Lo abbiamo visto impugnare trionfante la racchetta di Sinner, far autografare a Shakira la portiera di un’automobile, a Dustin Hoffman l’iconico uncino dell’omonimo Capitano interpretato dall’attore e a Russel Crowe l’elmo de “Il gladiatore”.

Il suo video di Messi che dal finestrino di un’auto gli firma una maglia, dopo 10 giorni di appostamento e inseguimenti, ha ottenuto 3 milioni e mezzo di visualizzazioni. Da Papa Francesco ha ricevuto in dono la papalina tra la folla di Piazza San Pietro.

L’ultima avventura di Damiano si arricchisce però di un sapore speciale: partito alla volta di Lucca per assistere al concerto di Ed Sheeran si porta con sé una chitarra della sua collezione “Sheeran Guitars Mathematics Tour” e riesce ad infiltrarsi nel backstage.

Anche questa volta la missione è compiuta: Ed Sheeran firma con dedica la chitarra e aderisce ufficialmente ad un’iniziativa proposta da Damiano.

Un’asta che regalerà “note di solidarietà”

La chitarra di Ed Sheeran sarà venduta su Catawiki e il ricavato andrà in beneficenza all’Ospedale del Cuore “G. Pasquinucci” di Massa Carrara. È proprio questa l’ultima impresa di Damiano Cavadi.

In accordo con l’artista inglese, lo strumento autografato verrà messa all’asta sulla piattaforma Catawiki e l’intero guadagno – al netto delle spese vive documentate sostenute da Damiano – sarà devoluto all’Ospedale del Cuore “G. Pasquinucci” di Massa Carrara, un centro di alta specialità interamente orientato alla diagnosi, alla cura e al trattamento delle patologie cardiovascolari per pazienti neonatali, pediatrici e adulti.

L’asta verrà aperta il 27 settembre e terminerà il 13 ottobre

Articoli Correlati

POPOLARI