8.6 C
Milano
mercoledì, Aprile 9, 2025
HomeMediaTvGiornata delle persone con disabilità: su Tv2000 programmazione dedicata con film e...

Giornata delle persone con disabilità: su Tv2000 programmazione dedicata con film e docu

Alle 21.15 in onda il film ‘Tutto ciò che voglio’, diretto da Ben Lewin, con Dakota Fanning e Toni Collette, e alle 22.50 il docufilm prodotto da Tv2000 ‘Dipinto di Blu’, di Gianni Vukaj e Beatrice Bernacchi

Tv2000 ha annunciato una programmazione speciale e dedicata – con film e docu – per oggi, martedì 3 dicembre 2024, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Così alle 21.15 andrà in onda il film ‘Tutto ciò che voglio’, diretto da Ben Lewin, con Dakota Fanning e Toni Collette, mentre alle 22.50 ci sarà il docufilm prodotto da Tv2000 ‘Dipinto di Blu’, di Gianni Vukaj e Beatrice Bernacchi.

Il film ‘Tutto ciò che voglio’

Wendy (Dakota Fanning), 28 anni, ama ballare sulla note del suo iPod e fare maglioni per oggetti inanimati. Lavora per una catena di forni e chioschi.

E’ autistica, ma per provare a sua sorella Audrey che è perfettamente in grado di badare a se stessa, decide di scappare di casa e dalla sua badante per prendere parte ad un concorso di scrittura per la televisione, presentando il suo progetto di 500 pagine su Star Trek.

Il docufilm ‘Dipinto di blu’

Sette giorni sul Mar Mediterraneo, una gigantesca nave e cinquanta passeggeri speciali: Dipinto di blu è la storia di una straordinaria crociera in cui un gruppo di persone con disabilità, insieme alle loro famiglie, ai terapisti e agli educatori, decide di sfidare le barriere dei pregiudizi.

In mezzo al blu del cielo e del mare, tra città e porti affollati, risuona il contrasto tra una vita fatta di gesti lenti, di riabilitazione, di gioco, di ballo, di amicizia e la frenesia del mondo, intrappolato nella velocità e nel consumo estremo.

Articoli Correlati

POPOLARI