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San Valentino, Rigacuore: il nuovo rigatone a cuore de La Molisana è anche un brano di Creta

Una storia che unisce musica e tradizione italiana in modo sorprendente

Il Rigacuore non è un formato di pasta qualunque: è il primo rigatone a forma di cuore (creato da La Molisana), nato dal desiderio della community online. Nel frattempo Creta, una giovane cantautrice romana, ha trasformato un piccolo gesto – la ricezione di una foto di questo formato speciale – in una canzone intima e toccante: parla dell’amore in tutte le sue sfumature.

La Molisana celebra San Valentino con il formato più romantico di sempre, il primo rigatone a forma di cuore

Il Rigacuore La Molisana, il primo rigatone con sezione a forma di cuore lanciato sul mercato, porta in tavola un tocco di romanticismo e celebra l’amore per la pasta ogni giorno, ancora di più a San Valentino.

Una storia d’amore nata sui social

Tutto è iniziato con un semplice post pubblicato dall’azienda sulla propria pagina social: due cuori di pasta vicini e il claim “Innamoratevi ogni giorno”. Un vero e proprio colpo di fulmine per la community che si è subito innamorata dell’idea e ha chiesto a gran voce che quel sogno diventasse realtà.

Così spinta dal basso si fa strada l’idea di creare una nuova trafila a forma di cuore. Grazie ad un attento processo di ingegnerizzazione che garantisce proporzioni armoniose e all’eccellenza del grano 100% italiano, il cuore prende forma. È il momento di dargli un nome e La Molisana chiede di nuovo alla community. Nasce così Rigacuore, il primo rigatone con sezione a forma di cuore, il formato che unisce il gusto della pasta all’emozione dell’amore. L’azienda ha trasformato un semplice desiderio collettivo in una nuova icona del marchio.

Un formato che conquista il cuore di tutti

Il Rigacuore non ha solo conquistato le tavole, ma anche la musica: è il titolo della nuova canzone di Creta, giovane cantautrice romana, che ha trovato ispirazione proprio nel formato di pasta de La Molisana.

Rigacuore è nato dalla riflessione su quanto l’amore possa essere imperfetto, complicato e difficile da esprimere. L’idea mi è venuta dopo aver ricevuto una foto di un formato di pasta a forma di cuore. Quel piccolo dettaglio mi ha colpito profondamente, rappresenta quel gesto silenzioso e delicato di dire ‘ti amo’ quando non si è ancora pronti a farlo con le parole, quando le parole sembrano premature. Ho voluto raccontare la bellezza di amare. Spesso ci nascondiamo dietro l’idea di un amore ideale, ma l’amore vero si trova nei gesti sinceri, nei tentativi coraggiosi, nelle sfumature che lo rendono reale

Creta

La canzone lancia un messaggio autentico: amare senza paura di non fare abbastanza. Rigacuore è un brano che ti prende, dal ritmo toccante e dolce allo stesso tempo, che si ascolta una volta e già rimane impresso nella mente con le sue parole e la sua musicalità. È una canzone d’amore sincera, che racconta un sentimento puro e vulnerabile: ‘Perché ho una foto di un Rigacuore in galleria, me l’hai mandata tu…’.

Ci emoziona molto sapere che un’artista emergente sia stata ispirata dal nostro Rigacuore per parlare d’amore e di sentimenti. Il nostro formato a forma di cuore ha una storia autentica: è nato grazie al nostro pubblico che lo ha fortemente voluto e gli ha dato il nome. Il Rigacuore, dal design particolare ed accattivante, è diventato rapidamente un’icona del nostro brand. È il formato dell’amore che sprigiona forti emozioni. Le stesse emozioni che Creta riesce a trasmettere con le sue parole, toccando le corde più intime e vere di chi le ascolta, in perfetta sintonia con l’autenticità che caratterizza la storia della Molisana.

Rossella Ferro, Direttore Marketing de La Molisana

Con Rigacuore, La Molisana conferma il suo ruolo da protagonista nell’innovazione del mercato della pasta. Dopo il successo dello Spaghetto Quadrato, lanciato nel 2013, il brand continua ad investire in ricerca e sviluppo di nuovi formati, trasformando la pasta da semplice commodity in un prodotto divertente, trendy e coinvolgente.

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